Esercizi semplici per ridurre il peso delle braccia e delle spalle possono essere tranquillamente eseguiti a casa

La nostra missione è guidare nell’esercizio mirato per snellire braccia e spalle. Ecco indicate le strategie e i suggerimenti per raggiungere con successo questo obiettivo. Prima di tutto, non dimenticate che prima di cominciare una serie di esercizi intensi, l’elemento più significativo è l’adeguamento dell’alimentazione. Se avete bisogno di perdere qualche kg, seguite un regime alimentare speciale, bilanciato per la vostra condizione particolare.

Una volta che avrete definito il vostro regime alimentare, inizierete con l’esercizio fisico, partendo con attività aerobica che vi aiuterà a “bruciare” e a sbarazzarvi degli ultimi kg in più.

Adesso è ora di passare a esercizi mirati e tonificanti che potete svolgere anche stando nel comfort della vostra casa. Avrete bisogno solo di alcuni manubri (2 o 3 kg saranno più che sufficienti), una banda elastica da esercizio (troverete molti suggerimenti utili su come usarla) e tanta determinazione. Cominciamo!

Primo esercizio: Stando in piedi con le gambe leggermente distanziate, tenete un manubrio in ciascuna mano con le braccia “aperte” lateralmente. Lentamente, sollevate le braccia verso l’alto e poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per un totale di tre serie.

Secondo esercizio: sempre in piedi, posizionatevi accanto a un muro e poggiate una mano sul muro, tenendo il manubrio con l’altra mano, con il braccio lungo il fianco. Sollevate il manubrio piegando il gomito (che dovrebbe rimanere il più stabile possibile) e poi tornate alla posizione originale. Ripetete l’esercizio per 20 volte, facendo tre serie per ciascuno braccio.

Terzo esercizio: Prendete un manubrio con la mano destra e portatelo dietro la spalla contraria. Con la mano sinistra, esercitate una leggera pressione sul gomito del braccio destro per mantenere la posizione. Piegare e distendere il braccio, cercando di non muovere il resto dell’articolazione della spalla. Fare 12 ripetizioni di questo movimento, per un totale di tre serie per braccio.

Foto fornita da Pinterest di Charlene Gi.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Allenamento isometrico: esercizi per la zona addominale

Praticare attività fisica: l’importanza del vestiario non deve essere trascurata

Leggi anche