Advertisements

Esercizi per tonificare l’addome, i fianchi e i glutei da eseguire sulla spiaggia

Advertisements
Advertisements

Ritorniamo a discutere sull’addestramento sulla spiaggia, e in questa occasione discuteremo sugli esercizi per tonificare i fianchi, lo stomaco e i glutei, esercizi molto vantaggiosi, che potreste anche fare a casa, ma che saranno indubbiamente più piacevoli e rigeneranti se praticati sulla sabbia! Si, perché come abbiamo già evidenziato in precedenza, l’allenamento sulla spiaggia è un esercizio incredibilmente benefico per coloro che desiderano rafforzare il proprio corpo nel modo migliore.

Advertisements

Sullo spiaggia, anche una semplice camminata di trenta minuti può trasformarsi in un eccezionale allenamento per il vostro corpo e per il vostro benessere. Detto ciò, andiamo a scoprire quale sono alcuni degli esercizi più efficaci da fare durante le vostre giornate al mare. Iniziamo!

Per rassodare i glutei, mettetevi in posizione supina e piegate le ginocchia appoggiando i piedi a terra. Successivamente, tenete le braccia lungo i fianchi e sollevate contemporaneamente la gamba destra e il braccio verso l’alto. Mantenete questa posizione per un paio di secondi e tornate alla posizione di partenza senza toccare completamente il suolo con la gamba. Ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Fai 15 ripetizioni per tre serie.

Il secondo esercizio sarà utile per tonificare i fianchi. Dovrà essere eseguito da una posizione pronata, con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Sollevare la gamba destra e ruotarla lentamente in senso orario. Ripeti l’azione 5 volte e cambia direzione, facendo ruotare in senso antiorario; e poi passa all’altra gamba. Fai l’esercizio 10 volte.

Volete rafforzare i glutei in spiaggia? Non dovete fare altro che eseguire due dei più apprezzati ed utili esercizi, vale a dire gli affondi e gli squat, che saranno ancora più efficaci sulla sabbia! Infine, qui c’è un altro esercizio utile per voi. Mettetevi in posizione verticale con le gambe leggermente distanziate. Salta velocemente chiudendo le gambe e poi riaprile. Esegui l’azione una cinquantina di volte.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli