Il seno è una regione del corpo che cause molte preoccupazioni per le donne. Le gravidanze, lo stress, l’allattamento e le diete, sia stringenti che no, costituiscono una dura sfida per questa zona.
Con il passare degli anni, i tessuti del seno iniziano a cedere, ma spesso ci si rende conto della necessità di intervenire solo quando compaiono i primi segni di tale cedimento.
Rendere il seno più tonico senza ricorrere alla chirurgia
E’ importante cercare di mantenere il seno tonico e ben fermo fin dalla giovinezza, con l’ausilio di bagni freddi, creme apposite e, fondamentale, l’attività fisica mirata a tonificare rendendo i muscoli più solidi e resistenti di fronte a questi inevitabili cambiamenti che si verificano nel corso della vita di una donna.
Non è sempre necessario sottoporsi a un intervento chirurgico, tutt’altro! Si può infatti fare molto per migliorare l’elasticità e potenziare la rigidità muscolare mediante esercizi appropriati, come ad esempio l’esercizio della farfalla.
Posizionatevi distesi sulla schiena con le braccia allargate ai lati del corpo e un peso in ciascuna mano. Dal questa posizione, alzate contemporaneamente le braccia formando una V rispetto al viso e ripetete l’esercizio 15 volte.