Esercizi per tonificare i glutei

Se siete individui attivi e amanti dello sport, ma malgrado ciò, i vostri glutei restano una zona problematica, forse non vi concentrate sugli esercizi adeguati! Questo giorno abbiamo scelto di suggerirvi alcuni esercizi efficaci, che possono essere effettuati comodamente a casa, per ottenere finalmente miglioramenti su questa parte del corpo. Per portare a termine i nostri esercizi, avrete bisogno solo di un tappetino e, se lo desiderate, potete usare dei manubri e delle cavigliere con pesi.

Integrando questi esercizi al vostro allenamento abituale e eseguendoli con regolarità e persistenza, potrete presto osservare iniziali risultati.

Il primo esercizio è elementare ma efficiente. Posizionatevi in piedi e spalancate le gambe un po’ più allargate rispetto all’ampiezza delle spalle. Mantenendo la schiena tesa, saltate in alto e piegate le ginocchia quando atterrate. Ripetete il movimento 20 volte in tre serie.

Il secondo esercizio può essere effettuato con o senza manubri. Si tratta dello Squat Plié, uno dei miei esercizi più amati, impegnativo ma decisamente efficiente! Mettetevi in piedi e distanziate leggermente le gambe direzionando le punte dei piedi verso l’esterno. Poi, flettete le ginocchia e abbassatevi mantenendo il bacino in linea con le spalle e la schiena dritta. Rialzatevi lentamente e ripetete il movimento perlomeno 15 volte per tre serie.

Per il terzo esercizio, avrete bisogno di un gradino di una certa altezza. Postatevi di fronte al gradino con la schiena tesa e i piedi alla stessa larghezza dei fianchi. Poi, sollevate un piede sul gradino e contemporaneamente alzate l’altro. Tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento 12 volte per tre serie per ogni gamba.

Infine, distendetevi sul pavimento a pancia in giù. Mentre tenete la schiena tesa, elevate la gamba destra mantenendola dritta. Restate in posizione almeno per cinque secondi, poi tornate alla posizione iniziale.

Per ora è tutto! Troverete molti altri esercizi efficaci per i glutei per dare tonicità al vostro sedere, dovrete quindi semplicemente scegliere quelli adatti a voi e allenarvi almeno tre volte a settimana, con regolarità e costanza. Vedrete che i risultati arriveranno presto!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Il tai chi è una pratica benefica per gli anziani per prevenire problemi come le cadute, l’osteoporosi e l’ipertensione

Soluzioni ed Attività Fisiche per la Sciatica

Leggi anche