Siamo tutti consapevoli che rafforzare l’interno delle cosce richiede un sacco di tempo, ma il risultato finale farà si che ci sentiamo orgogliose di noi stesse, vero? Purtroppo, proprio come la parte posteriore delle braccia, l’interno delle cosce tende a perdere tono facilmente, richiedendo una considerevole quantità di impegno, costanza e determinazione per essere rimodellato. Detto questo, quali sono gli esercizi più efficaci per tonificare l’interno coscia? Oltre agli esercizi mostrati nel video qui sopra e a grandi attività come corsa, ciclismo, step e altro, ecco altri cinque da fare anche a casa!
Squat: sicuramente il primo esercizio per tonificare l’interno coscia.
Potete realizzarlo con l’ausilio dei manubri per rendere l’allenamento ancora più efficace.
Plié Squat: proseguendo dalla posizione dello squat, passiamo al Plié Squat. Mantenete una postura eretta, gambe distanti e piedi in posizione “da balerina”. A questo punto, piegate le ginocchia e abbassatevi restando eretti e senza piegare la schiena. Non abbassatevi oltre il piegamento delle ginocchia. Fermatevi e rialzatevi lentamente.
Squat con palla: continuando con gli squat, eseguite l’esercizio mantenendo una palla di dimensioni medie appena sopra le ginocchia. Comprimendo la palla eseguite lo squat e rimontate.
Esercizio con palla: un altro esercizio utilizzabile con la palla è il seguente. Coricatevi su un tappetino, gambe piegate e piedi in terra, palla tra le ginocchia. Stringete le cosce per comprimere la palla per 30 secondi, poi rilassatevi per 10 secondi e ripetete l’esercizio 5 volte.
Affondi laterali: concludiamo la nostra sequenza di esercizi con gli affondi laterali mostrati nel video qui sopra, un ottimo esercizio per migliorare la tonicità dell’interno coscia e anche dei glutei!
Per ora è tutto, quindi non dovrete fare altro che inserire questi cinque esercizi nel vostro regime di allenamento!