Esercizi per ottenere un addome piatto: l’allenamento

Con un esercizio specifico e ben pianificato, eseguito regolarmente, è fattibile raggiungere un addome piatto.

Il tuo obiettivo è avere un addome tonico, ma nonostante i tuoi sforzi, i progressi sembrano lontani? Sfortunatamente per coloro che non praticano attività fisica, la semplice dieta non è abbastanza. Devi piuttosto essere costante e regolare nello sport, e ovviamente… pratica i giusti esercizi. Se stai cercando di perdere il grasso in eccesso, inizia adottando una corretta attività aerobica regolare: puoi optare per una camminata vigorosa di almeno 30 minuti, una corsa leggera, ciclismo, nuoto, zumba e molto altro.

Con un allenamento adeguato, l’obiettivo dell’addome piatto non sarà più un miraggio.

Gli esercizi da fare per un addome piatto

È essenziale praticare attività fisica almeno 3 volte alla settimana e mantenere l’entusiasmo per non perdere le sessioni di allenamento, al fine di raggiungere il tuo obiettivo. Oltre all’attività aerobica, dovresti abbinare anche esercizi più mirati:

  • Esercizio 1: stenditi a terra con le spalle sulla superficie, mani dietro la testa e gomiti divaricati. Fai poi il movimento del pedale, piegando le ginocchia al petto alternativamente, e contemporaneamente solleva il torso verso il ginocchio piegato, anch’esso alternativamente. Completa 20 ripetizioni per tre serie.
  • Esercizio 2: SDraiatevi ancora a terra, braccia in linea con le spalle e aderenti al pavimento, con le gambe tese. Porta le gambe al petto e stendile poi ad angolo retto, dopo di che abbassale e ripeti.
  • Esercizio 3: Mentre sei sdraiato a terra, gambe separate e braccia a T. Ora, solleva la gamba destra tenendola dritta, allo stesso tempo contrai l’addome e tocca il piede con la mano sinistra mantenendo il braccio teso, riscendi e ripeti dall’altro lato.

Ora, rimane solo a mantenere questo regime di allenamento e otterrai l’addome piatto che desideri!

Lascia un commento

Quali sono le cause delle macchie di abbronzatura e come possiamo prevenirle? Soluzioni e suggerimenti

Ridurre i chili acquisiti durante la quarantena: il ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica

Leggi anche