Esercizi per le cosiddette “maniglie dell’amore”

Anche se molte persone possono trovare le “maniglie dell’amore” affascinanti, chi pratica sport sa quanto possa essere frustrante avere questi accumuli di grasso sul corpo pur allenandosi regolarmente. Generalmente si pensa che fare sport e mangiare in modo equilibrato possano aiutare a dimagrire, ma per sbarazzarsi delle indesiderate maniglie dell’amore è necessario fare alcuni esercizi specifici che permettono di eliminarle efficacemente.

Ecco perché vogliamo indicarvi gli esercizi più utili per combattere le maniglie dell’amore e ottenere un fisico tonico e in forma.

E’ tempo di iniziare!

Esercizio 1: In piedi, unisci le gambe e distendi le braccia rivolte verso l’alto. Poi, piegatevi prima a sinistra e poi a destra, facendo un movimento lento e mantenendo le braccia dritte. Ripetete 30 volte su 3 serie.

Esercizio 2: Seduti su un tappetino, appogiatevi sui tacchi e ruotate il busto prima a destra e poi a sinistra, con movimenti lenti. Ripetete anche questo 30 volte su 3 serie.

Esercizio 3: Prendete due manubri di peso medio e mettetevi in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Poi, abbassate il busto, prima a destra e poi a sinistra. Eseguire il movimento 25 volte per 3 serie.

Esercizio 4: Sdraiatevi al suolo, manteneteni le gambe piegate leggermente e posizionate il piede sinistro sul ginocchio destro. Ora, mettete il braccio destro piegato con la mano dietro la testa. In questa posizione, con la parte bassa della schiena a terra, sollevate le spalle dal pavimento, facendo toccare il gomito destro con il ginocchio sinistro. Ripetete 30 volte per 3 serie per ogni lato.

Esercizio 5: Ultimo ma non meno importante, l’allenamento con la cyclette ellittica può essere molto efficace per sbarazzarsi delle maniglie dell’amore in modo definitivo. Dovete provarla per credere!

Ora tutto ciò che vi rimane da fare è iniziare a fare questi esercizi. Buon allenamento a tutti!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Ecco le cinque palle da ginnastica più efficaci per l’allenamento

Cosa è meglio contro la cellulite: fanghi, massaggi o creme?

Leggi anche