Esercizi per le braccia senza l’uso di pesi: un allenamento di 5 minuti

Ecco alcuni allenamenti per le braccia che possono essere effettuati comodamente a casa senza l'uso di pesi. Mantieni la tua forma fisica in soli cinque minuti.

Chi non anela a mantenersi in ottima forma, turgido e tonico, cercando di limitare lo sforzo richiesto? Immagino che la risposta sia tutti, specialmente ora che è estate, ci sembra di essere già in vacanza e con il calore di cui stiamo godendo, molti di voi non saranno propensi a gestire il loro allenamento. Tuttavia, è necessario fare qualcosa per mantenere una buona forma fisica. L’alimentazione ha sicuramente un ruolo cruciale, ma non basta mangiare sano.

Soprattutto ora che stiamo programmando le nostre vacanze, non seguireremo un regime alimentare appropriato, piuttosto, ci concederemo e gusteremo liberamente gelati, cibi fritti e zuccheri. Quindi, dobbiamo equilibrare con un po’ di allenamento. Oggi vorrei suggerire alcuni esercizi per le braccia che potete fare, senza sollevare pesi, in soli 5 minuti.

Esercizi per le braccia in 5 minuti senza pesi

Questo è ideale per coloro che desiderano minimizzare la fatica ma ottenere un minimo di risultati, soprattutto per sentire un senso di serenità interiore.

I esercizi seguenti si concentrano sulla parte superiore del nostro corpo, ovvero le braccia e il petto, e possono essere praticati comodamente a casa, non appena si dispone di 5 minuti di tempo libero.

Sono presenti cinque esercizi, da completare in cinque minuti. Ecco perché dovreste tenere un cronometro alla mano, iniziare il conto alla rovescia e per ogni esercizio dovete fare 40 secondi di lavoro e 20 di riposo, come nel metodo Tabata. Nei 40 secondi di lavoro dovete fare quante più ripetizioni possibile, prendetevi il vostro tempo, ma uscite di strada. In questo modo, avrete effettuato un allenamento efficace per le vostre braccia in pochissimo tempo.

Push up con le mani su un rialzo

Cominciamo con dei push up eseguiti in maniera semplice per riscaldarvi un po’. Poggiate le mani su un supporto rialzato, come un divano o una sedia.

push up

Tenete il corpo dritto dalla testa ai piedi, e da questa posizione eseguite dei piegamenti, cercando di toccare il petto al divano ogni volta che piegate le braccia.

Dip

Come secondo esercizio, dovete posizionarvi con la schiena rivolta al divano, appoggiare le mani sopra e da lì, eseguire dei piegamenti con le braccia, formando un angolo di 90 gradi al gomito. I piedi sono appoggiati al pavimento, ma non dovrebbero aiutarvi; sono le braccia che devono fare tutto il lavoro.

Push up classici

push up

Il terzo esercizio sono i push up basici, quindi eseguite dei piegamenti appoggiando le mani e le dita dei piedi a terra.
Se risulta troppo impegnativo, potete tranquillamente appoggiare le ginocchia al pavimento, sollevando i piedi per rendere l’esercizio un po’ più semplice.

Dip con le gambe alzate

Per il quarto esercizio dovete fare i dip che avete fatto nel secondo esercizio, ma stavolta l’esecuzione sarà leggermente più avanzata. Pertanto, dovete appoggiare i piedi su una sedia o un taburet situato davanti a voi invece di terra.

Le gambe devono essere distese, da questa posizione fate i soliti piegamenti.

Diamond push up

Arriviamo infine all’ultimo esercizio. Si tratta di un altro tipo di push up, completando l’allenamento su una nota ancora più intensa rispetto ai precedenti.
Per farlo, è sufficiente avvicinare le mani a terra. Con i palmi aperti, toccate il pollice con l’altro pollice e l’indice con l’indice.
I pollici dovrebbero puntare le punte dei piedi, in modo da formare un diamante con i pollici e gli indici.

Lascia un commento

Capodanno ai tempi del Covid, come sarà ?

Ricette casalinghe per trattamenti capillari naturali: creazioni autoprodotte

Leggi anche