Esercizi per l’addome con torsione del busto; Sessione di allenamento

Volete modellare il vostro stomaco e ottenere finalmente quella silhouette da sogno? Assieme a un’alimentazione equilibrata e un’esercitazione aerobica regolare, sarà sicuramente di grande aiuto svolgere degli esercizi mirati, come le rotazioni del torso e gli allenamenti addominali, perfetti per realizzare un addome piatto e una vita mozzafiato! Ma quali saranno quindi gli esercizi più efficaci per raggiungere il nostro scopo?

Ecco cinque esercizi che potete inserire nel vostro schedario di allenamento per ottenere i risultati sperati!

Esercizio 1: In piedi, con le gambe leggermente separate e le ginocchia flesse, mantenete la schiena dritta e le mani dietro la nuca.

Ruotare il busto prima a destra e poi a sinistra, eseguendo tre serie di trenta rotazioni.

Esercizio 2: Distesi sul dorso, con le braccia distese lungo i lati e le mani sul pavimento. Le ginocchia devono essere flesse. Successivamente, alzate il bacino da terra e portatelo il più vicino possibile allo sterno, spingendo le ginocchia verso il petto. Ritornate alla posizione iniziale e ripetete.

Esercizio 3: Distesi a terra con le gambe alzate (possibilmente appoggiandosi a uno sgabello). Mettete le mani sulla nuca lasciando i gomiti spalancati. Poi, tenendo una spalla bassa, sollevate l’altro portandola verso il ginocchio staccato. Riabbassate la spalla (senza però toccare il suolo) ed eseguite l’azione simmetrica.

Esercizio 4: Distesi a terra sul dorso, unire contemporaneamente il petto e il bacino, spingendo le ginocchia verso il petto. Riposizionatevi e ripetete.

Esercizio 5: Seduti a terra in bilico sul bacino. I piedi devono essere flessi e leggermente sollevati, i gomiti piegati e aperti. A questo punto, girate il petto a destra, tornate al centro e giratelo a sinistra. Ripetete.

Per ora è tutto, quindi avanti con questi esercizi addominali! Ottimo allenamento!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Un’osservazione: il restringimento del muscolo

L’insana ingegnosità di Ken Tielkemeier

Leggi anche