Si può realmente ottenere un aspetto tonico e muscoli addominali definiti rimanendo a casa? La buona notizia è che sì, è possibile. Non avete bisogno di investire in costosi strumenti per l’allenamento, vi servirà solo un comune tappetino, impegno e assiduità. Anche se fare esercizio di tanto in tanto può essere benefico, per raggiungere un risultato apprezzabile, dovete allenarvi con regolarità, almeno tre volte alla settimana. Alla fine, vi assicuro, sarete molto soddisfatti dei progressi fatti.
Voglio quindi suggerirvi una serie di esercizi addominali che potete svolgere comodamente a casa vostra, impiegando solo una decina di minuti del vostro tempo. Questi esercizi possono essere integrati alla vostra routine di allenamento per ottenere risultati ancora migliori.
Esercizio 1: Distendetevi sul pavimento con la schiena rivolta verso l’alto e piegate le gambe, formando un angolo di 90 gradi. Poggiate i tacchi su una sedia e poggiate le mani dietro la testa. Sollevate la parte superiore del corpo nelle ginocchia e poi tornate nella posizione iniziale. Ripetete questo esercizio 20 volte, suddividendolo in 3 serie.
Esercizio 2: Sdraiatesi su un tappetino con la schiena verso l’alto. Piegare una gamba a 45 gradi e appoggiare l’ankle della gamba destra sul ginocchio sinistro. Mettete la mano sinistra dietro la nuca, e la destra sulla fianco. Alzate il busto, mettendo il gomito sinistro verso il ginocchio destro e ritornate alla posizione iniziale. Questo esercizio si ripete 15 volte, suddividendolo in tre serie per ciascun lato.
Esercizio 3: Ancora sdraiati supini, posizionate le braccia lungo il corpo con i palmi rivolti verso il basso. Sollevate le gambe distese verso l’alto e poi fatene scendono delicatamente evitando di toccare il suolo. Questo movimento si ripete 20 volte, sempre suddividendolo in tre serie.
(Foto dalla bacheca Pinterest di Maria Ruiz)