Per mantenere una pelle giovane, liscia e sana, non basta semplicemente applicare le creme più adatte. È altrettanto fondamentale allenare il proprio viso per contrastare l’apparizione delle rughe. Ciò significa imparare e eseguire costantemente una serie di esercizi facciali. Vediamo cosa fare:
Di seguito, i cinque esercizi per il viso più efficaci.
1. Iniziamo ponendo le dita ai lati della bocca e spingendole delicatamente verso l’esterno. Poi, piegate le labbra come per un bacio.
Mantenete questa posizione per 10 secondi, poi rilassatevi e ripetete 5 volte.
2. Per il secondo esercizio, arricciate la fronte e accigliatevi. Rimanete così per 10 secondi, poi rilassatevi e distendete la pelle. Anche questo esercizio va ripetuto 5 volte.
3. Il terzo esercizio richiede di mantenere la testa ferma, mentre la bocca mima un’espressione molto triste. Mantenere per 10 secondi e ripetere 5 volte.
4. Gonfiate le guance come se fossero palloncini, muovendo l’aria prima a destra, poi a sinistra, poi in basso e infine in alto. Ripetere 5 volte.
5. Infine, appoggiate i palmi delle mani alle ossa degli zigomi e spingete verso l’alto. Poi, contrarre i muscoli spingendo il labbro superiore verso il basso. Forma una “O” con le labbra, poi una “A”. Rilasciare e ripetere 10 volte.
Esegui con regolarità questi esercizi di fronte allo specchio. Usa inoltre una buona crema idratante e nutriente per mantenere la tua pelle al meglio. Così facendo, riuscirai a contrastare le rughe indesiderate.
Non dimenticare di scaricare l’App Blogo, per rimanere sempre informato sui nuovi contenuti. L’app è disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play.