Esercizi per estendere la colonna vertebrale da praticare a domicilio

Sei afflitto da mal di schiena? Oggi vedremo come effettuare degli esercizi di stretching per il dorso, esercizi che potete fare comodamente a casa vostra, e che vi aiuteranno a eliminare il disagio e l’irritazione, oltre a rafforzare i muscoli della schiena! Basta indossare vestiti confortevoli che non vi limitino nei movimenti e iniziare a fare i vostri esercizi. Ecco allora quelli più adatti per voi.

Esercizio 1: Distenditi sulla schiena e allunga le braccia lungo il corpo.

Flette le ginocchia tenendo le gambe leggermente distanziate, all’altezza del bacino. Alza poi i glutei spingendo con le braccia. Mantieni la posizione e poi, rotolando la schiena, torna alla posizione di partenza.

Esercizio 2: Posizionati seduto sul pavimento con le gambe incrociate, poggia le mani accanto ai glutei. Evita di contrarre le spalle, curva la parte alta della schiena e mantieni la posizione. Poi, rilassa la schiena e metti le mani sulle ginocchia, curvando questa volta la schiena verso avanti. Mantieni questa posizione per 15 secondi.

Esercizio 3: Seduto sulla sedia su cui lavori, posizionati a una distanza dal tavolo tale da permetterti di appoggiare i gomiti piegati. Poi, appoggia la fronte sul bordo del tavolo e spingi la sedia indietro, allungando i glutei e raddrizzando la parte superiore della schiena.

Esercizio 4: Infine, in posizione supina, piega una gamba portandola al petto, e abbracciala. Mantieni questa posizione per 30 secondi, e ripeti l’esercizio con l’altra gamba. In seguito, eseguilo con entrambe le gambe.

Fonte: Melarossa

Foto da Pinterest di Healthguru

Categorie Fitness

Lascia un commento

Durante l’attività sportiva, quant’è la quantità di liquidi da assumere?

L’assunzione di liquidi e l’esercizio fisico – La ricostituzione del livello di idratazione e sali

Leggi anche