Esercizi per bicipiti perfetti a casa in soli 10 minuti: la guida all’allenamento ideale

In arrivo l'estate, i migliori allenamenti per tonificare i bicipiti in poco tempo si possono eseguire comodamente da casa.

L’ossessione per avere un corpo attraente e tonico è diffusa tra i giovani e meno giovani. Tuttavia, non tutti hanno l’opportunità di iscriversi in una palestra, sia per mancanza di tempo a causa degli impegni lavorativi o familiari, sia per carenza di fondi. Di conseguenza, molti rinunciano al loro desiderio interiore di migliorare il loro aspetto e apparire attraenti agli occhi degli altri. Tuttavia, l’universo del fitness ha trovato la soluzione a questo problema con l’home fitness, che ha avuto grande successo oltre alla tradizionale palestra.

Allenamento bicipiti a casa in 10 minuti

L’home fitness, tradotto come “sport da casa”, è il nuovo metodo di fare esercizio al di fuori del tipico ambiente di allenamento. Questa tendenza di allenarsi in casa ha avuto un’esplosione, influenzando sia persone normali che celebrità. Più specificamente, queste ultime preferiscono l’home fitness perché garantisce la protezione della propria privacy.

Alcuni si allenano a casa perché si sentono a disagio nell’allenamento di gruppo; altri hanno esigenze speciali, come nel caso delle persone disabili.
L’allenamento

Diverse attrezzature per l’allenamento sono disponibili nel mondo del fitness per coloro che decidono di fare della propria casa una palestra, e la maggior parte di queste attrezzature sono economicamente accessibili. In particolare, esistono diversi attrezzi per l’allenamento del bicipite, un muscolo amato principalmente dagli uomini per la sua associazione con forza e forma fisica. Nonostante la vasta gamma di prodotti in vendita, i manubri classici e i bilancieri sono scelti più spesso.

Però, i manubri non sono l’unico modo per migliorare i bicipiti. Tramite esercizi a corpo libero, è possibile sviluppare il bicipite, specialmente tramite le trazioni. Per eseguire questo esercizio, è necessario acquistare un attrezzo specifico, disponibile sia nei negozi specializzati che online. La sua installazione è molto facile, e impiegherà solo pochi minuti seguendo le istruzioni.

Se le trazioni sono troppo difficili, si possono utilizzare elastici o fasce elastiche di varia resistenza. L’uso dell’elastico mette i muscoli sotto tensione, quindi si sentirà lo stesso effetto come quando si usano i manubri. È molto facile da utilizzare: sedendosi su una sedia, si posiziona la fascia elastica sotto i piedi della sedia in modo simmetrico. Si tiene l’addome contratto, si afferrano le estremità della fascia e si inizia a flettere l’avambraccio nei classici movimenti per i bicipiti, chiamati “curl”.

Per coloro che vogliono allenarsi senza spendere nulla, possono sfruttare le normali bottiglie d’acqua da litro acquistate al supermercato. Appoggiati al tavolo, il braccio piegato a 90° (schiena dritta), si afferrano le bottiglie e si iniziano i movimenti con i braccia.
In conclusione, con un po’ di creatività e determinazione, è possibile allenare ed avere bicipiti incredibili anche a casa, sfruttando gli oggetti che abbiamo a nostra disposizione ogni giorno.

Infine, ricordiamo che Amazon offre una vasta gamma di attrezzi per il miglioramento e l’allenamento dei bicipiti.

Lascia un commento

Suggerimenti degli specialisti sui tempi ideali per l’allenamento

Il modo appropriato per asciugare i capelli

Leggi anche