Esercizi ottimi da eseguire in due per il fitness

State cercando diversi esercizi di fitness da eseguire con un partner, sia esso il vostro partner o un amico? L’allenamento condiviso è sempre molto efficace, sia dal punto di vista della salute, sia per la motivazione e il divertimento che dona. Ma quali sono le attività di fitness da eseguire in due? Ecco a voi 10 idee creative per restare attivi insieme!

Empeciamo con la camminata rapida: ecco un’attività fisica ottima per i principianti, particolarmente adatta ad essere svolta in coppia.

Pertanto, la corsa: renderla un’attività di coppia può trasformare la corsa in un’esperienza molto più divertente, a patto che riusciate a mantenere la stessa velocità.

Spinning: un altro sport eccellente per due, soprattutto se si vuole bruciare un gran numero di calorie!

Esercizi Addominali: alcuni addominali possono essere eseguiti con l’aiuto di un altro, che può tenere i piedi fermi. Ritornerete il favore per un allenamento equilibrato!

Squat: Gli squat possono essere eseguiti insieme. Posizionati uno di fronte all’altro, estendi le braccia, afferra le mani del tuo partner, esegui lo squat e risorgi.

Camminata sulle mani: nel praticare questo esercizio, il tuo partner ti sosterrà dalle caviglie, permettendoti di camminare sulle mani – rendendo muscolosi bicipiti, tricipiti e pettorali.

Esercizi di Fit-Boxe: Un’attività eccellente per una coppia è la fit-boxe, una disciplina che tonifica il corpo e aggiunge grande divertimento all’allenamento!

Affondi Di coppia: con un po’ di sincronia, potete eseguire gli affondi in coppia, sarà sufficiente avere un buon coordinamento!

Flessioni in due: eseguire le flessioni con un partner è sicuramente un modo eccellente per aumentare l’efficacia dell’allenamento!

Leg Press: infine, il leg press da realizzare in coppia. Si posiziona in su con la schiena a terra e le braccia lungo il vostro corpo. Sollevate le gambe con i piedi in posizione neutra. Il compagno appoggia le mani sulla suola delle tue scarpe e posiziona le sue gambe indietro, appoggiandosi con tutto il peso del suo corpo a te. A questo punto, potete estendere e piegare le gambe per eseguire l’esercizio.

La clip video all’inizio dell’articolo rivela molte altre idee per un allenamento perfetto in coppia! Quindi, non vi resta che iniziare a esercitarvi!

Foto di Synergy by Jasmine su Flickr.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Allenamento fisico: allenamenti con bande elastiche per i glutei

Senza esercizio fisico, nessun rimedio può combattere la cellulite (video)

Leggi anche