Esercizi ottimali per tonificare il petto

Scopriamo quali sono le migliori attività fisiche per tonificare in modo efficace il seno e come eseguirle correttamente. Esistono vari esercizi utili a tale scopo.

Mantenere un petto tonico e sollevato è un desiderio comune tra tutte le donne, anche se raggiungere questo obiettivo non è semplice. Per realizzare questo, è necessario essere costanti nel praticare alcuni esercizi mirati a fortificare il petto in modo naturale. Mantenendo il tono muscolare, si previene la caduta e la mancanza di tonicità del seno. Esploriamo insieme quali sono i allenamenti più efficaci per rassodare il seno.

Allenamenti per tonificare il seno

I regimi di tonificazione del seno che noi consigliamo si possono fare anche a casa, non c’è bisogno di trascorrere molte ore in palestra per ottenere ottimi risultati. Vediamo quale routine offre i risultati più positivi.

Push-up

I push-up sono tra i workout più vantaggiosi per tonificare il seno. Nonostante siano semplici da eseguire, devono essere praticati regolarmente per riscuotere i loro benefici. Per farli, dovete stare dritte vicino a un muro, con le mani all’altezza delle spalle. Tenete le gambe unite e leggermente flesse, i piedi devono essere posizionati a una distanza di 20 cm dal muro. Ora, piegate i gomiti espirando e spingete il corpo in avanti contro il muro. Poi, ritornate lentamente alla posizione iniziale inspirando. Eseguite 30 ripetizioni e ripetete l’intero ciclo due volte.

Contrazioni delle mani

Potete farlo sedute o in piedi, a questo punto sollevate i polsi all’altezza del mento e unitle le mani, guardando le dita intrecciate. Fate pressione come se aveste una palla anti-stress tra le mani. Eseguite una serie di 20 contrazioni rapide, poi riducete la velocità mantenendo la pressione per 5 secondi.

Sollevamento pesi

Il sollevamento pesi può essere fatto a casa e richiede solo pochi minuti al giorno. Per farli, stendete sulla schiena e posizionate le braccia dritte verso l’alto. Nelle mani tenete due pesi non troppo pesanti. Ora, portate avanti il braccio destro e indietro il braccio sinistro e viceversa. Ripetete lo stesso esercizio per 10 volte e eseguite 3 serie di seguito.

Lascia un commento

Quali esercizi dovrebbero essere eseguiti per un allenamento mirato alle spalle e ai pettorali?

Scopri come rimuovere le occhiaie utilizzando metodi naturali

Leggi anche