Argomenti trattati
Per potenziare l’efficacia dei vostri allenamenti addominali, l’inserimento di alcuni esercizi di ginnastica dolce può essere una valida scelta. Questa tipo di attività può aiutare a rimuovere gli sgradevoli depositi di grasso nell’area addominale. Un allenamento efficace per i muscoli addominali può diminuire l’accumulo di adipe nel girovita. Tuttavia, persistenza è fondamentale per ottenere risultati visibili, quindi non perdete la pazienza se non rilevate subito dei cambiamenti.
Ginnastica dolce per l’allenamento addominale
Esercizio 1
Il primo esercizio di ginnastica dolce richiede un po’ di stretching. Distendete sulla panchina con il ventre rivolto in su, mantenendo la schiena ben appoggiata al pavimento. Dovete piegare le ginocchia e tenetele strette con le mani. Svuotate i polmoni e portate le ginocchia vicino al torace, dopodiché abbassate lentamente i piedi verso il pavimento. Completate 3 serie di 8 movimenti.
Esercizio 2
Sdraiate sul pavimente con la pancia in aria e con le braccia allungate verticalmente. Ricordate di mantenere una distanza adeguata tra il busto e le braccia, mantenendo le ginocchia piegate. Inalate e sollevate le gambe unite verso il cielo, distendendole. Esalate e ritornate alla posizione di partenza. Completate 3 serie di 8 flessioni.
Esercizio 3
Giacciate sul pavimento rivolti verso l’alto. Con le braccia estese lontano del torso e le gambe distese, espirate piegando le gambe e portando le ginocchia vicino alla fronte incurvando la schiena. Tornate alla posizione di partenza e sgravate lentamente la colonna vertebrale. Completate 3 serie con 8 movimenti.
Esercizio 4
Posizionatevi in fronte a un tavolo e appoggiate le mani sul bordo. Inclinate il corpo avanti formando un angolo di 45 gradi con il piano del pavimento. Spingete in alto con le mani fino a che non sentirete i muscoli addominali contrarsi. Mantenete questa posizione per 30 secondi e poi rilassatevi. Ripetete questo movimento 5 volte, eseguite 3 serie di questo esercizio con un intervallo di riposo di un minuto tra una serie e l’altra.