Gli esercizi domestici per avere braccia forti e definite sono perfetti per chi non ha la possibilità di andare in palestra ma non vuole rinunciare a un buon allenamento. È possibile ottenere risultati eccellenti anche senza l’utilizzo di tipiche apparecchiature da palestra.
– Sollevamento: Questo è uno degli esercizi che puoi fare a casa per tonificare i bicipiti. Inizia da posizione eretta, le tue mani dovrebbero essere unite e girate in modo che le dita puntino verso il suolo. Avvicina le scapole, apri il petto e inizia l’esercizio. Durante l’esercizio, premi le mani l’una contro l’altra e sollevale in maniera controllata ai lati del corpo fino all’altezza del petto. Una volta raggiunto questo punto, inverti lentamente il movimento, ricordando di mantenere sempre le mani premute l’una contro l’altra.
– Curl senza attrezzi: Questo è un altro esercizio per le braccia. Per eseguirlo, mentre sei in piedi afferra il braccio sinistro con la mano destra. Il movimento consiste nel piegare il braccio combattendo la forza del braccio opposto. È importante eseguire un movimento lento e controllato e i muscoli devono essere sempre sottoposti alla massima tensione.
– Flessioni a diamante: Questo è un altro esercizio che puoi fare a casa, perfetto per tonificare i tricipiti. Sdraiati sul pavimento e preparati per fare delle flessioni. Avvicina le scapole, allontana le braccia dal corpo e gira di 45 gradi; le tue mani dovrebbero essere sotto il petto. La posizione corretta è quando i pollici e gli indici formano un triangolo. Da questa posizione, scendi sul pavimento con un movimento lento e controllato, mantenendo il corpo diritto. Ricorda, quando torni alla posizione iniziale, di non estendere mai completamente le braccia, al fine di intensificare lo sforzo fisico e ottenere risultati migliori.
– Posizione del cobra: Questo esercizio serve a tonificare i tricipiti. Sdraiati con la pancia rivolta verso il pavimento e stendi completamente le gambe e spingi le mani verso il pavimento all’altezza del petto. Da questa posizione, solleva la parte superiore del corpo dal pavimento spingendo le braccia e portando le spalle indietro. Sollevala quanto necessario per mantenere i fianchi a contatto con la superficie, poi, quando senti la massima pressione, torna lentamente alla posizione di partenza.
– Mini dip: Questo è l’ultimo degli esercizi che puoi fare a casa per le braccia. Siediti sul pavimento e piega le gambe ad angolo retto, con le dita dei piedi rivolte verso l’alto e i talloni a contatto con il pavimento. Posiziona le mani dietro le spalle e spingile verso il pavimento, solleva i glutei da terra piegando leggermente i gomiti. Poi abbassa il corpo verso il pavimento e torna immediatamente alla posizione iniziale. Benché si tratti di movimenti lenti e brevi, sono molto efficaci.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli