Advertisements

Esercizi ottimali per l’interno della coscia utilizzando un elastico

Advertisements
Advertisements

La parte interna della coscia è un’area particolarmente difficile da tonificare per molte donne, dato che il grasso tende ad accumularsi proprio in questa zona. Fare in modo da eliminare l’adipe dall’interno coscia è una sfida impegnativa, principalmente perché gli adduttori – i muscoli di questo settore del corpo – non vengono impiegati intensamente durante le normali attività quotidiane.

Advertisements

Per riuscire a eliminare efficacemente il grasso accumulato, vogliamo proporvi alcuni esercizi specifici da fare con un elastico che si sono dimostrati molto vantaggiosi.

Diversi fattori, come la gravidanza e l’invecchiamento, possono contribuire a far perdere la tonicità ai muscoli dell’interno coscia, rendendoli quindi fiacchi. Nonostante l’efficacia di una dieta ben equilibrata o di un’attività sportiva regolare, non si raggiungeranno dei buoni risultati senza esercizi mirati. Infatti, il grasso della parte interna della coscia è generalmente l’ultimo a sparire, e così le cosce continueranno a sfiorarsi in modo spiacevole per un periodo prolungato.

Esercizi per l’interno coscia con elastico

Per eliminare il grasso superfluo dall’interno coscia e tonificare questa zona, vi suggeriamo l’uso di un elastico fitness negli esercizi. Il loro uso può produrre benefici rapidi, in quanto questi attrezzi aiutano a sollecitare efficacemente i muscoli adduttori. Inoltre, potete selezionare l’elastico più adatto in base al vostro livello di forma fisica.

Ora vedremo insieme quali sono gli esercizi più efficaci da fare a casa per tonificare l’interno coscia. Si tratta di una serie di esercizi mirati, che per ottenere i migliori risultati vi consigliamo di fare in sequenza e di ripetere più volte. Questo programma di allenamento dovrebbe essere svolto almeno tre volte alla settimana per mantenere l’interno coscia sempre in esercizio.

Rialzi laterali

Il primo esercizio che vogliamo proporvi è quello dei rialzi laterali. Per eseguirlo, dovete sdraiarvi a terra sul fianco destro e posizionare l’elastico fitness intorno alle gambe, leggermente sopra le ginocchia. A questo punto, dovete appoggiarvi sull’avambraccio destro e piegare leggermente le ginocchia. La gamba destra va mantenuta stabile mentre la sinistra va sollevata. Dovete ripetere l’esercizio 15 volte per ogni lato.

Sollevamento glutei e apertura gambe

Un altro efficace esercizio prevede che vi distendiate a terra sulla schiena. Appoggiate i piedi a terra, piegate le ginocchia e mantenete l’elastico teso sopra alle ginocchia. Sollevate i glutei, mantenendoli alti, e poi aprite e chiudete le ginocchia. Ripetete l’esercizio 30 volte.

Sollevamento glutei e movimento laterale di una gamba

Questo esercizio prevede anche di restare distesi a terra sulla schiena. Quindi dovete sollevare il piede destro dal pavimento e estendere la gamba. A questo punto, dovrete muovere lateralmente la gamba verso destra, facendo attenzione a conservare i glutei alzati ed il piede sinistro fermo a terra. Dovete ripetere l’esercizio 15 volte per ciascuna gamba.

Sollevamento glutei e apertura e chiusura delle gambe

L’ultimo esercizio che vogliamo proporre prevede di restare distesi a terra sulla schiena. Mantenete i glutei sollevati e l’elastico posizionato sopra le ginocchia. A questo punto, aprite e chiudete le gambe con un movimento breve, facendo attenzione a non farle toccare. Contemporaneamente, fate oscillare su e giù i glutei.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli