Esercizi ottimali per le gambe nelle routine di allenamento femminile

Per migliorare l'allenamento delle gambe, ci sono alcuni esercizi specifici che possono aiutare rapidamente le donne a raggiungere i loro obiettivi.

Numerose sono le signore con l’aspirazione di avere gambe impeccabili da ostentare con orgoglio. Per rafforzare e rendere più toniche le proprie gambe, è fondamentale eseguire alcuni esercizi mirati agli arti inferiori. Passiamo alla lente di ingrandimento il più efficace allenamento per modellare le gambe in modo veloce ed efficiente.

Allenamenti per le gambe di una donna

Le donne possono svolgere alcuni esercizi personalizzati per tonificare le gambe che stimolano il muscolo periferico degli arti inferiori, compresi i più difficili da allenare come quelli dell’interno delle cosce.

Squat

Lo squat è uno degli esercizi più pregiati per rafforzare le gambe, si tratta infatti di un allenamento efficace per migliorare l’aspetto degli arti inferiori in tempi ridotti. Per svolgere gli squat tradizionali dovresti stare in piedi con le gambe leggermente separate, braccia tese davanti e piegarsi in avanti. L’asse delle ginocchia deve essere rettilineo e dovete fare attenzione a inspirare mentre scendete ed espirare quando risalite. Esegui tre serie di dieci.

Curvamenti

I curvamenti consentono di rafforzare le gambe in modo relativamente facile. Potete fare i curvamenti in avanti tenendo i piedi alla larghezza delle spalle e mettendo le mani sulla schiena. Estendete la gamba destra dietro con la punta del piede a terra e tenete i muscoli addominali ben tesi. Spostate poi la gamba in avanti e trattenete il ventre. Effettuate venti ripetizioni per ogni gamba.

Affondamenti

Gli affondamenti vengono eseguiti spingendo in avanti la gamba destra e appoggiando il piede per garantire la stabilità. Portate indietro la gamba sinistra e appoggiate le mani sui fianchi per mantenere l’equilibrio. Abbassatevi lentamente prestando attenzione a mantenere la schiena dritta e i muscoli addominali tesi. Abbassatevi finché la gamba davanti non forma un angolo retto. Il ginocchio non deve mai toccare il suolo e quando risalite dovete spingere sulla gomba anteriore. Effettuate tre serie di dieci.

Lascia un commento

Quali vantaggi fisici si ottengono praticando lo snowshoeing?

Esercizi di pesistica per i tricipiti: una panoramica completa

Leggi anche