Advertisements

Esercizi ottimali per l’aquagym in mare

Advertisements
Advertisements

Posso fare acquagym in mare? Assolutamente sì! L’allenamento nell’acqua marina può fornire vantaggi significativi per la vostra vita e per la vostra salute. Il fatto di essere in vacanza non significa necessariamente che dovrebbe ignorare il proprio benessere.

Advertisements

Com’è noto, oltre al mangiare sano, un metodo efficace per mantenere la salute è fare regolarmente esercizio fisico.

Vi offriamo alcuni esercizi di acquagym da fare in mare per perdere peso divertendosi. Cominciamo subito!

– Camminare: immergetevi nell’acqua e fate una camminata lenta o moderata per almeno 20-30 minuti senza interruzioni.
– Corsa sul posto: sempre nell’acqua, fate una corsa sul posto per alcuni minuti. Fate una pausa e riprendete l’esercizio.
– Sollevare le ginocchia verso il petto: questo esercizio può tonificare efficacemente le gambe e i glutei.
– Estensione della gamba indietro: in posizione eretta e il più stabile possibile, estendete la gamba destra indietro e tornate alla posizione iniziale. Ripetete 20 volte per tre serie per ogni gamba.
– Saltare sul posto con i talloni indietro: in posizione eretta, saltate verso l’alto piegando le ginocchie e cercando di toccare il sedere con i talloni. Tornate al suolo e ripetete l’azione.
– Esercizio per le braccia: Immergetevi nell’acqua fino alle spalle, estendete le braccia a formare una “T”, quindi muovete le braccia per spostare l’acqua e unire le mani di fronte a voi. Tornate alla posizione iniziale e ripetete 25 volte per tre serie.
– Simulare lo stile libero di nuoto: in posizione eretta, busto dritto e immersi fino alle spalle, simulare il movimento della bracciata dello stile libero per 2 minuti. Riposatevi e ripetete per 3 volte.
– Seduti sul fondo con il corpo immerso fino alle spalle, sollevate le braccia a formare una “T”, scontrandovi con la resistenza dell’acqua. Ripetete 20 volte per 3 serie.
– Inclinazioni laterali del busto: infine, in posizione eretta e il più stabile possibile, gambe leggermente divaricate e braccia lungo i fianchi, fletti il corpo a destra e poi a sinistra, mantenendo la schiena dritta. Ripetete 50 volte per 3 serie.

Per ora è tutto, quindi provate a fare questi esercizi durante la vostra prossima visita al mare!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli