Argomenti trattati
Quando si tratta di snellire il corpo, le donne spesso hanno difficoltà, soprattutto con le zone difficili come i fianchi. Tuttavia, è possibile ottenere risultati efficaci attraverso un allenamento mirato. Vediamo quali sono gli esercizi più efficaci per raggiungere quest’obiettivo.
Riduzione dei fianchi
L’accumulo di grasso sui fianchi può essere ostinato, ma una combinazione di alimentazione sana ed equilibrata e degli allenamenti adatti può rendere la tonificazione dei fianchi più facile.
È importante seguire un training focalizzato su particolari esercizi per stimolare i muscoli specifici. Di seguito, i migliori esercizi da ripetere almeno tre volte a settimana.
Esercizio Crunch
Il crunch è un grande esercizio per iniziare la tonificazione dei fianchi. Per eseguirlo, stendetevi supini su un materassino con le ginocchia piegate, i piedi fermi a terra e le mani dietro la testa. Alzate il busto di circa 20 centimetri, immaginando di spingere le spalle fino al livello del petto. Espirate salendo e inspirate mentre le spalle ritornano a terra. Fate 20 ripetizioni per 3 serie, riposandovi brevemente tra una serie e l’altra.
Esercizio Plank
Il plank è un altro esercizio molto efficace. Per eseguirlo, sdraiatevi a pancia in giù, con le gambe leggermente divaricate e i gomiti su un tappetino. Alzate il busto spingendovi sulle punte dei piedi, in modo che i glutei siano allineati con le spalle. Mantenete questa posizione per almeno 10 secondi, ricordandovi sempre di respirare nonostante la fatica.
Bicycle crunch
Per il bicycle crunch, sdraiatevi a terra con le mani dietro la testa e le gambe sollevate. Portate l’avambraccio sinistro al ginocchio destro e sollevate bene le spalle dal suolo, ripetendo l’azione in senso inverso. Il movimento somiglia all’atto di pedalare su una bicicletta. Effettuate 20 ripetizioni per 3 serie.