L’accumulo di grasso nella zona dei fianchi, noto affettuosamente come “maniglie dell’amore”, è una problematica comune sia tra gli uomini che nelle donne. Esistono diversi esercizi ideali per aiutare a ridurre e modellare questa zona. Tuttavia, è vitale ricordare che, oltre all’esercizio fisico, una dieta adeguata e uno stile di vita sano sono importanti per ottenere risultati duraturi e complessivi.
Per ridurre l’accumulo di grasso sui fianchi, è consigliato eseguire una forma di allenamento mirata come l’aerobica. Ci sono anche una serie di esercizi specifici per questa zona:
Prima di iniziare qualsiasi esercizio, fare stretching per preparare i muscoli e, al termine dell’allenamento, eseguire una fase di defaticamento per alleviare la tensione muscolare e prevenire i crampi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli