Argomenti trattati
Esistono diverse attività che è possibile svolgere sul letto, che contribuiscono a rafforzare il fisico in maniera ottimale. Capire come svolgere queste attività permette di utilizzare al meglio il proprio tempo a casa, rendendo possibile la perdita di peso senza la necessità di frequentare una palestra. Queste sono attività che possono essere effettuate sul letto e che, se eseguite quotidianamente, vi permetteranno di tonificare i vostri muscoli e bruciare i grassi.
Esercizi per rafforzare il corpo sul letto
Ci sono diversi esercizi che permettono di rafforzare il corpo e alcuni di questi, effettivamente efficaci e semplici, possono essere svolti sul letto. Scopriamo qual è il modo corretto di eseguire questi esercizi di alto rendimento.
Esercizio 1
Distendetevi sul letto, con la pancia rivolta verso l’alto, poi piegate leggermente le ginocchia mantenendo le gambe separate. Estendete le braccia lungo i fianchi e cercate di non muoverle durante l’esercizio. Sollevate i glutei e il bacino dal letto usando la forza delle braccia. Ripetete questo movimento 20 volte, seguite da un periodo di riposo, poi eseguite 5 ripetizioni per rafforzare i glutei e sagomare i fianchi.
Esercizio 2
Mettetevi a quattro zampe sul letto, poi estendete una gamba mantenendola dritta, come anche il braccio opposto. Eseguite 4 serie da 20 sollevamenti ciascuna, per allungare e distendere i muscoli degli arti.
Esercizio 3
Sdraiatevi con le spalle al letto e stendete completamente le gambe. Le braccia dovrebbero essere allineate con il corpo. Sollevate le gambe fino a formare un angolo di 90° e poi tornate alla posizione iniziale. Ripetete questo movimento per 10 volte e fate 5 serie consecutive intervallate da un breve periodo di pausa. Questo è un esercizio molto semplice che aiuta a rafforzare la parte inferiore dell’addome.
Esercizio 4
Sdraiatevi con la schiena sul letto e piegate leggermente le gambe, tenendo le mani dietro alla testa. Sollevate la testa mantenendo sempre la schiena dritta. Questo esercizio serve a allenare i muscoli addominali e per ottenere i migliori risultati dovreste eseguire 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna.