Esercizi efficaci per tonificare i muscoli della schiena

È possibile rassodare i muscoli della schiena con esercizi adeguati e fortunatamente non è necessario andare in palestra per farli. Ecco alcuni suggerimenti di esercizi per tonificare questa parte corporea, che è sempre in mostra sia d’estate che d’inverno. Oltre a esercizi classici da palestra come uso della Dorsy Bar, della lat machine e delle trazioni alla sbarra, ci sono altri metodi efficaci che possono essere utilizzati a casa. Di seguito, troverai tre esercizi che puoi fare subito!

Esercizio 1: Avrai bisogno di una panca ed un manubrio di almeno 3 kg.

Mantieni la schiena dritta, appoggiando una mano ed un ginocchio sulla panca. Usa l’altra mano per afferrare il manubrio, sollevarlo fino all’altezza dell’anca piegando il braccio, estendendolo e poi ripetendo il movimento.

Esercizio 2: Sedendoti sulla panca con il busto piegato in avanti e i gomiti leggermente flessi, solleva due manubri con entrambe le mani fino all’altezza della spalla.

Esercizio 3: Avrai bisogno di una porta aperta. Stai a 15-20 cm di distanza da essa, estendi le braccia e posiziona le mani sui due lati della porta, all’altezza delle spalle. Piega le braccia sporgendo il busto in avanti. Quando il busto raggiunge il livello della porta, torna indietro estendendo le braccia.

Ora è il momento di iniziare i tuoi esercizi!

Foto fornite da Michelle Rowe su Pinterest.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Comprendere le arti marziali

Tabella per tonificare i muscoli addominali

Leggi anche