Vuoi avere addominali definisti? La soluzione è semplice: devi praticare sport! Non aspettarti risultati immediati in poche settimane: per ottenere un corpo e addominali definiti, è necessario fare sacrifici. Devi mangiare correttamente (senza per forza digiunare) e fare sport regolarmente. In pratica, lo sport deve diventare un tuo amico che ti accompagnerà nella tua vita quotidiana. Detto questo, ci sono degli esercizi specifici perfetti per tonificare l’addome.
Ecco cinque esercizi che puoi fare a casa (non hai bisogno di nessun attrezzatura particolare o costosa) per tonificare i tuoi addominali:
– Esercizio 1: sdraiati sulla schiena, con le ginocchia flesse e i piedi a terra.
Metti le braccia incrociate sul busto, solleva la schiena senza mettere troppa pressione sul collo e ritorna alla posizione iniziale.
– Esercizio 2: nella stessa posizione, porta le cosce al petto sollevando l’anca. Mantieni questa posizione per qualche secondo e ritorna alla posizione iniziale. Esegui il movimento lentamente.
– Esercizio 3: sdraiati a terra con la schiena ben appoggiata al pavimento e le braccia distese lungo il corpo. Solleva le gambe tenendole dritte e portale ad angolo retto con il pavimento. Ripeti il movimento 15 volte per tre serie.
– Esercizio 4: sdraiati sulla schiena e appoggia i talloni su una sedia. Metti le mani dietro la testa e solleva lentamente le spalle contraendo l’addome. Ripeti 20 volte per tre serie.
– Esercizio 5: per fare l’ultimo esercizio, avrai bisogno di una palla medica. Sdraiati con la parte bassa della schiena sulla palla e i piedi ben appoggiati a terra. Quindi, contrai l’addome, esegui il movimento del crunch e torna indietro stirando l’addome.
Questo è tutto per ora, quindi è il momento di iniziare i tuoi esercizi addominali! Buon allenamento a tutti! Ricorda di scaricare la Blogo App per rimanere sempre aggiornato sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e Google Play ed è gratuita.