Argomenti trattati
Le “culotte de cheval“, o “breeches” in italiano, rappresentano un difetto estetico femminile che può riguardare sia le donne in sovrappeso che quelle magre, come la cellulite. Queste sono agglomerati di grasso che si accumulano tra coscia e gluteo, accompagnati da ritenzione idrica, che altera la silhouette ideale del corpo.
Il problema è più diffuso nelle donne con fianchi larghi o con problemi ereditari di microcircolazione, ma può peggiorare o manifestarsi in coloro che assumono frequentemente posture errate, in chi soffre di ritenzione idrica o conduce una vita sedentaria, e anche in donne che usano spesso tacchi alti, che interferiscono con il microcircolo.
Il problema della culotte de cheval può essere legato alla genetica, ma di solito la causa principale è ormonale, ragione per la quale colpisce le donne così come le “maniglie dell’amore” tocchino il sesso maschile. Questo problema spesso emerge durante la pubertà e può diventare cronico nel tempo.
La cosiddetta “cellulite localizzata“, nota ai britannici come saddlebags (sacche da sella o bisacce), viene prodotta dal corpo umano come riserva energetica per le donne in caso di gravidanza, motivo per cui le diete spesso non danno risultati. Esistono però varie strategie per contrastare questa imperfezione, che preoccupa molte donne di tutte le età, basate su esercizi (che vedremo nel prossimo paragrafo), una dieta appropriata e uno stile di vita sano. Solo se si vogliono risultati immediati, bisogna rivolgersi a dermatologi o medici estetici.
Un esercizio semplice e d’effetto, da eseguire senza apparecchiature e in complete autonomia più volte al giorno, sono gli squat: con le gambe leggermente divaricate (larghezza spalle), le punte dei piedi lievemente all’esterno, scendere piegando le ginocchia mantenendo la schiena dritta, con le ginocchia in linea con le punte dei piedi e il peso del corpo sulle caviglie, poi rialzarsi alla posizione iniziale. Si può iniziare con quindici ripetizioni al giorno, poi aumentare progressivamente fino a cinquanta serie al giorno.
Un altro elemento essenziale è lo sport aerobico, da praticare in sessioni di almeno venti minuti, dopo i quali l’organismo inizia a utilizzare le riserve di grasso, inclusi gli ammassi adiposi responsabili della culotte de cheval, riducendoli. Sono particolarmente indicati gli esercizi che tonificano i muscoli adduttori, come la camminata veloce in salita, il ciclismo o il vogatore. Un ulteriore trucco è salire due gradini per volta sulle scale, o comunque preferire queste all’ascensore.
Abbinare ad un regime di esercizio un sano stile di vita può garantire ottimi risultati. Prime tra le abitudini da adottare ci sono una postura corretta quando si sta seduti per periodi prolungati, in modo da favorire una buona circolazione, e limitare al massimo l’uso di tacchi alti e di jeans troppo stretti.
Evitare diete eccessivamente rigide che potrebbero compromettere la massa muscolare, peggiorando la situazione. Preferire un regime alimentare leggero più equilibrato, ricco di verdure, povero di sale e con un buon apporto di acqua. Esistono alcuni massaggi linfodrenanti da fare con creme apposite e, nei casi più gravi, è possibile ricorrere a interventi chirurgici come la liposuzione o a terapie estetiche meno invasive, ma protratte nel tempo.
Per migliorare la silhouette femminile nei confronti delle culotte de cheval, un valido supporto deriva dall’abbigliamento. Esistono molti leggings che favoriscono il dimagrimento e hanno un effetto snellente sul corpo, ma i migliori attualmente sul mercato sono quelli di Silene Wear. Questi leggings, molto più che un semplice indumento, sono un vero trattamento estetico con le seguenti proprietà:
Per saperne di più basta cliccare qui o sull’immagine sottostante.
Potrebbe essere una valida soluzione, soprattutto per quelle donne che desiderano rimodellare il loro corpo, soprattutto per quanto riguarda l’addome, la pancia e i glutei. Realizzati con un filato speciale che:
Per iniziare a trasformare immediatamente il proprio corpo basta spruzzare lo spray nella parte interna.
Essendo un prodotto esclusivo e originale, non è disponibile nei negozi fisici o sui siti di e-commerce. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € invece di 109 € con uno sconto del 50% inclusivo di uno spray snellente omaggio e spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o Paypal, oppure in contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli