Esercizi efficaci da svolgere sulla spiaggia, attività ginniche

Vi gode anche l’attività fisica mentre trascorrete del tempo sulla spiaggia? Se la risposta è si, oggi abbiamo pensato di offrirvi alcuni suggerimenti e esercizi efficaci da eseguire in spiaggia. Come abbiamo già spiegato in precedenza, trovarsi in spiaggia senza l’attrezzatura da palestra che usiamo quotidianamente non significa affatto che non possiamo allenarci. Infatti, abbiamo molta area a nostra disposizione e anche un prezioso alleato – l’acqua del mare, che ci aiuta ad eseguire una vasta gamma di esercizi sia per tonificare le cosce che per ridurre il grasso addominale!

Così, qui abbiamo i 10 esercizi da eseguire in spiaggia per avere addome e gambe in perfetta forma!

1.

Passeggiata sulla sabbia: Questo è l’esercizio più rilassante e piacevole. Camminando sulla sabbia per almeno 30 minuti a un ritmo costante, eseguirete un eccellente esercizio per le vostre cosce. Potete farlo in compagnia di un amico, del vostro partner o da soli, e renderlo ancora più divertente.

2. Corsa sulla sabbia: Aumentiamo il ritmo e invece di camminare, proviamo a correre per 20-30 minuti. Ricordate di farlo nelle ore più fresche del giorno e di utilizzare una protezione solare!

3. Passeggiata nell’acqua: Passiamo adesso agli esercizi in acqua, primo tra tutti la camminata. Noterete subito che camminare nell’acqua è più impegnativo (e quindi più benefico) rispetto alla semplice camminata sulla sabbia.

4. Addominali sulla sabbia: Esegui vari tipi di esercizi per gli addominali sulla sabbia, purché riesci a trovare un luogo abbastanza comodo.

5. Affondi: Questo è un altro grande esercizio da fare sulla sabbia per tonificare efficacemente le gambe e i glutei!

6. Salto in acqua: Immergetevi in acqua fino all’inguine e saltate prima verso la destra, poi verso la sinistra. Ripetete il movimento venti volte, per tre serie.

7. Squat con salto sulla sabbia: Ora eseguiamo i salti squat. Incrociate le dita dietro la testa, estendete i gomiti all’esterno, eseguite uno squat e saltate durante la fase di risalita. Continuate questo movimento.

8. Burpees sulla sabbia: Sai come fare i burpees? Puoi fare anche questi mentre sei in spiaggia. Troverai le istruzioni su come eseguirli correttamente qui.

9. Calci all’indietro: Questo esercizio è molto efficace per tonificare i glutei. Mettetevi a terra a carponi, appoggiate il peso in avanti sui gomiti, quindi calciate all’indietro con la gamba destra e tornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio venti volte per tre serie per ogni lato.

10. Pedalare in acqua: Dopo un duro allenamento sulla sabbia, torniamo a rinfrescarci in acqua. Qui, eseguiremo un esercizio semplice ma efficace – pedalare in acqua per 60 secondi. Fai una pausa e ripeti l’esercizio almeno tre volte.

Ora, avete tutti gli esercizi a vostra disposizione. Non dimenticate di mettere la protezione solare prima di iniziare!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Preparazione al travaglio attraverso l’esercizio fisico in coppia (video)

La passione per l’attività fisica a Soverato

Leggi anche