Esercizi e suggerimenti pratici per tonificare il viso attraverso la ginnastica

E’ fondamentale eseguire una consistente ginnastica tonificante per il nostro volto, indipendentemente che abbiamo 30, 40, 50 o 60 anni! Proprio come prestiamo attenzione agli allenamenti fisici per potenziare il nostro corpo in palestra, altrettanta dedizione e impegno andrebbero riservati al viso, la parte più visibile del nostro corpo, non credete? Perciò dovremmo curarlo, non solo utilizzando quotidianamente una adeguata crema specifica per le nostre esigenze, ma anche mettendo in pratica qualche esercizio utile!

Ecco dunque, per voi, alcuni esercizi.

Iniziamo!

Esercizio 1: davanti allo specchio, rugate la fronte assumendo una mimica scontrosa. Tenete questa posa per 10 secondi e poi rilasciate. In seguito, sbarrate gli occhi alzando le sopracciglia. Mantenete questa espressione per 10 secondi e rilasciate.

Esercizio 2: il secondo allenamento serve per ottenere zigomi più prominenti e definiti. Ancora davanti allo specchio, fate una esagerata “o” con le labbra. Rimani in questa posizione per 5 secondi, poi esprimete una “a” con le labbra. Ripeti la “o” e così via, per 5 volte.

Esercizio 3: ora passiamo a un esercizio per il mento. Con la testa immobile, piegate in basso gli angoli della bocca il più possibile, e rimanete in questa posizione per 10 secondi. Allentate e ripetete l’esercizio 5 volte.

Esercizio 4: simulate uno sbadiglio (o un grido) molto grande con gli occhi grandissimi. Mantenete questa posizione per 5 secondi, poi rilasciate.

Esercizio 5: infine, con la testa ferma e il volto rilassato, gonfiate le guance come se stessimo gonfiando un palloncino. Rimani in questa posizione per 10 secondi e poi rilasciate.

Praticare questi esercizi ogni giorno (al massimo richiederanno 15/20 minuti del vostro tempo), garantirà un aspetto più giovanile al vostro volto, fateli e fateci sapere il vostro parere!

Non dimenticate di scaricare l’App di Blogo per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e Google Play, ed è gratuita.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Eseguire correttamente la corsa – Posizione assisa e movimenti rotatori delle spalle

Al MAMbo di Bologna, l’oncologia pediatrica incorpora il gioco e l’attenzione con l’uso dei colori bianco, nero e azzurro

Leggi anche