Un addome piatto e tonico: chi non lo vorrebbe? Certo l’ottenere ciò richiede sforzo, ma non si può negare che una volta raggiunto il risultato, ogni goccia di sudore versato sarà valsa la pena. In questa discussione, vorremmo esplorare i diversi allenamenti per l’addome piatto. Non parleremo solo dei tradizionali ed efficaci esercizi addominali, ma anche di alcuni suggerimenti per ottenere una pancia perfetta.
Iniziamo allora con il tipo di attività fisica più adatta per un ventre piatto.
Vi sono diverse opzioni tra cui la corsa, il ciclismo, il nuoto e il kickboxing. Detto questo, oltre agli esercizi addominali ci sono altre attività utili per ottenere un addome più piatto. Un esempio è l’esercizio delle oscillazioni pelviche.
Per svolgere questo esercizio, stenditi sulla schiena sul pavimento e piega le ginocchia. Stendi le braccia ai lati. Contrai i muscoli addominali e solleva il bacino mantenendo le spalle a terra. Mantieni questa posizione per 10 secondi e quindi torna alla posizione di partenza. Ripeti questo esercizio per tre serie di 5 volte ciascuna.
Successivamente, ecco un altro esercizio per l’addome piatto. Stenditi sul tappetino dal lato destro, appoggiandoti sul gomito. Solleva il bacino mantenendo il corpo in linea retta. Mantieni la posizione per 3 secondi e poi torna a posizione di riposo. Esegui lo stesso movimento sul lato sinistro. Esegui tre serie di cinque ripetizioni per lato.
Infine, esegui l’ultimo esercizio. Stendi la schiena sul pavimento con le braccia ai lati e le gambe distese. Espira e piega le ginocchia portando le gambe verso il petto. Mantieni questa posizione per 5 secondi, poi riporta le gambe a terra. Esegui tre serie di 15 ripetizioni ciascuna.
**Nota:** Immagine presa da Pinterest di Yelah Orecul.