Argomenti trattati
Alleviare lo stress nella zona orale può essere molto salutare, aiutandoci a liberarci delle tensioni che si accumulano in questa parte del volto. Si sa che labbra rilassate possono assumere espressioni più attraenti. Scopriamo insieme quali sono le migliori tecniche di yoga per la bocca e come metterle in pratica correttamente.
Eseguire alcuni esercizi di yoga per la bocca in modo accurato può aiutare a distendere efficacemente la zona del viso che spesso risulta tesa. Per sfruttare al massimo questi effetti, dedicati qualche minuto in un luogo sereno, chiudi gli occhi e lascia da parte i pensieri della giornata.
Ridere è un metodo efficace per rilassarsi completamente. In particolare, il sorriso coinvolge solo 19 dei 300 muscoli del viso, il che significa che si minimizza il rischio di formare le indesiderate rughe d’espressione. Inoltre, quando siamo irritati o stressati, i muscoli del volto si contraggono. Per liberarsi di questa tensione, è sufficiente respirare profondamente e sorridere volutamente.
Quando si tossisce dolcemente, la parete muscolare del diaframma che separa l’addome e il torace si abbassa. Questo stimolo attiva i muscoli del pavimento pelvico e provoca una contrazione che coinvolge i muscoli e i nervi della cassa toracica. Dopo aver tossito, ci si sente subito più rilassati.
Fare lo schiocco delle labbra come se si volesse baciare qualcuno può aiutare a ridurre le tensioni e lo stress quotidiano. Questo gesto semplice consente infatti di drenare la tensione da gola e viso, eliminando anche le espressioni scontrose.
La lingua è connessa direttamente ai centri nervosi ed è anche una delle zone in cui si accumula molta tensione. Quindi, è fondamentale cercare di rilassarla con un esercizio apposito. Ammorbidiscila e tienila detached dal palato in modo che cada verso il basso. Rilassate le guance e mantieni questa posizione fino a quando sentirai un leggero pulsare nella bocca.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli