Esercizi di ginnastica per ridurre il peso dalle spalle, praticabili nell’intimità della propria casa

Indicare quali sono gli allenamenti più efficaci per ridurre il peso delle spalle e ottenere braccia sode può sembrare una questione complicata, ma non lo è. In una palestra si possono, ovviamente, trovare una miriade di macchine adatte per il dimagrimento delle spalle e la tonificazione del braccio. Tuttavia, non tutti preferiscono andare in palestra, il che non significa che dobbiamo rinunciare a un corpo ben allenato. Possiamo anche fare allenamenti efficaci per la tonificazione del corpo a casa, purché acquistiamo gli attrezzi appropriati e ci alleniamo con determinazione e costanza.

Riguardo alle sessioni di allenamento, oggi spiegheremo tre allenamenti efficaci per perdere peso nelle spalle . Per farli, avrete bisogno di normali pesi che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di attrezzature sportive a prezzi ragionevoli.

Esercizio 1: Iniziate impugnando due pesi da almeno due kg ciascuno, mettetevi in posizione eretta, ginocchia leggermente piegate, schiena dritta, braccia lungo i fianchi. Dal momento che i manubri sono a livello pettorale, estendete le braccia davanti a voi, piegatele al pettorale e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 15 volte in tre serie.

Esercizio 2: Stando in piedi con i pesi in mano, braccia lungo i fianchi e gambe leggermente divaricate, sollevate le braccia verso l’esterno a una velocità moderata, con i palmi rivolti verso il basso. Poi, riabbassate le braccia e ripetete il movimento.

Esercizio 3: Mettetevi in posizione eretta, piegatevi a 90° (la schiena è dritta e parallela al pavimento, senza incurvarla). Tenendo l’addome contratto, piegate leggermente le gambe. Quindi, prendete i vostri pesi e tenete le braccia lungo i fianchi. Sollevate i manubri fino alla parte superiore dell’addome, piegate le braccia e tornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 12 volte in 3 serie.

Una volta terminata questa spiegazione, non vi resta che iniziare i vostri allenamenti!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Nell’ambito della ‘camera tecnologica’, l’atto sessuale non è più in voga

Combatti lo stress praticando yoga (video) sul materassino

Leggi anche