Lo stretching ha il potere di svuotare la mente, portando un considerevole beneficio al corpo e alla psiche, trasformando i muscoli in strutture più elastiche e flessibili se esercitato con costanza.
Praticare lo stretching prima di ogni attività fisica è fondamentale per condizionare i muscoli al lavoro e per favorire il loro rilassamento post allenamento.
Tuttavia, spesso si tende a sottovalutare l’importanza di questa fase dell’allenamento, conducendola in modo sommario e quindi non ottenendo tutti i vantaggi correlati.
Il riscaldamento favorisce la circolazione sanguigna, aumentando l’arrivo di nutrienti a muscoli e cartilagini, ciò diminuisce l’insorgenza di dolori muscolari dopo l’allenamento.
Pertanto, migliora la flessibilità e la portata del movimento delle articolazioni, in particolare riguardo alla flessibilità delle stesse.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli