Riprendiamo la discussione riguardo l’allenamento più rivitalizzante, quello da eseguire sulla spiaggia! Nonostante le tempeste, l’estate non è finita e, in attesa di ritornare sulla sabbia, può essere molto conveniente preparare una lista di esercizi da svolgere nelle nostre giornate al mare.
Ma qual è l’allenamento perfetto per chi desidera mantenere la forma fisica anche sulla spiaggia?
Come primo step, possiamo iniziare con una buona passeggiata, o meglio ancora, una corsetta sulla sabbia. Camminare sulla spiaggia (come vi abbiamo già detto in precedenza) costituisce un allenamento completo e rinvigorente. Dopo solo 30 minuti di camminata a ritmo moderato, vi sentirete già tonificate, pronte per intraprendere una sessione di vero e proprio allenamento.
Ci sono molti esercizi che si possono fare sulla sabbia, alcuni dei quali possono essere eseguiti anche in acqua, aumentando così il loro effetto tonificante. Non avete intenzione di entrare in acqua? Bene, dovreste sapere che anche scavare un bel buco potrebbe costituire un esercizio efficace per tonificare i bicipiti!
Ecco alcuni esercizi da eseguire sulla spiaggia.
Per il primo esercizio, sedetevi con le gambe allungate e unite, le mani dietro ai fianchi e le spalle distese. Mantenendo la tensione negli addominali, allargate e riunite le gambe. Ripetete il movimento 15 volte in tre serie.
Il secondo esercizio contribuirà a tonificare cosce e gambe. Tenetevi in posizione dritta sulla sabbia con le mani sui fianchi. Contraete gli addominali e, spostando la sabbia, muovete una gamba da un lato. Tornate alla posizione di partenza spostando ancora la sabbia. Ripetete lo stesso movimento con l’altra gamba. Anche in questo caso, ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie.
Infine, un suggerimento: cercate sempre di non allenarvi quando fa troppo caldo, ma preferite le ore più fresche della giornata. In questo modo, oltre a tonificare il corpo, riuscirete a rilassare anche la mente e lo spirito!
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli