Posso davvero perdere peso con la fitball? Sicuramente! La fitball è un attrezzo perfetto per coloro che non hanno né il tempo né la voglia di andare in palestra, ma che desiderano avere un fisico in forma. Tonificare l’addome e rassodare la schiena con una palla vibrante e disponibile in diverse dimensioni (scelte in base all’altezza dell’utente) sarà un vero piacere. Di seguito alcuni esercizi pratici per voi.
Iniziamo con l’addome…
Esercizio 1: appoggiate l’addome sulla fitball, inclinate il busto in avanti mantenendo le spalle diritte, contrarrete i muscoli del dorso e dei glutei sollevandovi leggermente. Esegui 15 piegamenti per tre serie.
Esercizio 2: sedetevi sulla palla e prendete due pesi di 3 kg ciascuno. Abbassate le braccia e poi tiratele verso il petto contrarrendo gli addominali e i glutei. Esegui il movimento 15 volte per tre serie per ogni braccio.
Esercizio 3: Ora passiamo agli squat, il mio esercizio preferito, con una variante “con fitball” molto efficace. Sta in posizione eretta con le gambe leggermente divaricate e la schiena contro il muro. Fra il muro e il vostro corpo si troverà la fitball. Poi, abbassatevi sulle ginocchia fino a quando le cosce non sono parallele al pavimento. Mantenete la posizione e poi risalite. Esegui il movimento 15 volte per 3 serie.
Esercizio 4: Infine, non dimentichiamo i famosi e utili crunch, che sono gli addominali. Appoggiate la testa e le spalle sulla fitball e mettete i piedi ben piantati a terra. Incrociate le braccia davanti al petto e sollevate le spalle. Torna alla posizione di partenza e ripeti il movimento. Esegui 3 serie da 15.
Foto da Pinterest di Natasha Pereverzeva.