Possedere un corpo tonico con gambe snelle e forti è il sogno di molti. Tuttavia, come ho ricordato diverse volte, non basta solo sognare per raggiungere questo obiettivo, è essenziale sudare, dedicarsi all’allenamento in palestra ed essere costanti e seri. Fondamentalmente, per ottenere risultati visibili, dobbiamo affrontare la questione con determinazione e allenarci.
Ma cosa succede quando non abbiamo il tempo di andare in palestra? In questo caso, potrebbe essere molto utile fare alcuni esercizi specifici quando c’è tempo.
Oggi, vorremmo proporvi cinque esercizi per le gambe che potrebbe fare in breve tempo – durante una pausa per il caffè, per esempio. Pronti? Iniziamo!
Per iniziare, eseguite uno degli esercizi di affondi. State in posizione eretta con la schiena dritta e le gambe alla larghezza delle spalle. Poi, fate un passo avanti con la gamba destra, piegate il ginocchio a 90 gradi, poi tornate alla posizione di partenza spingendo con la gamba che ha fatto il passo avanti. Ripetete l’esercizio 15 volte in tre serie per ogni gamba.
Poi passiamo allo squat semplice, un bell’esercizio. Stando in piedi con i piedi leggermente più larghi delle spalle, piegate le gambe e abbassate il bacino fino a quando le cosce saranno parallele al pavimento. Tornate alla posizione di partenza facendo forza sulle cosce e ripetete l’azione.
Il terzo esercizio serve per rassodare l’interno coscia. Stiamo parlando dello Plié Squat, un movimento simile allo squat, ma con i piedi rivolti all’esterno.
E per ottenere delle gambe toniche e longilinee, proponiamo un esercizio molto semplice ma molto efficace – i salti sul posto con le ginocchia al petto. Provate a saltare per 20 secondi per tre serie e, man mano che vi sentite pronti, aumentate il tempo.
Infine, stare in una posizione eretta con le gambe e i piedi uniti e la schiena dritta. Saltate spostandovi a destra, poi con un altro salto, andate a sinistra. Ripetete quest’ultimo esercizio 25 volte per tre serie, prima muovendovi da destra a sinistra, poi avanti e indietro.
Per ora è tutto, quindi, prendete una pausa per il caffè e provate a fare questi esercizi!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli