È tempo per le vacanze e, come ogni estate, gli amici vi attendono per una fantastica partita di Beach Volley. Quindi, sarebbe opportuno prepararsi adeguatamente, magari facendo alcuni esercizi prima di calcare il campo, per approfittare al massimo e divertirsi veramente. Ma quali sono i migliori allenamenti di beach volley per essere al top? Per capirlo, dobbiamo guardare attentamente le esercitazioni che solitamente eseguiamo durante le partite di pallavolo sulla sabbia.
Salti alti, movimenti rapidi, affondi… questi sono gli allenamenti perfetti per voi!
Esercizio 1: sdraiatevi a terra in posizione pronata e isometrica, appoggiandovi ai gomiti e alle punte dei piedi per creare una linea retta immaginaria. Mantenete questa posizione per 30 secondi, poi rilassatevi. Ripetete questo allenamento per 3 volte.
Esercizio 2: il secondo allenamento sarà lo squat con un salto verso l’alto, un esercizio che non solo tonificherà efficacemente le vostre cosce, ma le renderà anche più forti, permettendovi di saltare più in alto rispetto ai vostri amici!
Esercizio 3: per il terzo esercizio, eseguite affondi (sia frontali che laterali) che possono essere realizzati con l’aiuto di pesi leggeri, o semplicemente utilizzando il peso del tuo corpo. Anche questo esercizio rafforzerà le vostre gambe.
Esercizio 4: tracciate una linea sul terreno e posizionatevi su di un lato, in piedi con la schiena dritta. Ora, saltate a destra e a sinistra della linea 30 volte per 3 serie.
Esercizio 5: infine, facciamo degli scatti veloci, ideali per aumentare la vostra agilità e intercettare la palla!
Ora che avete queste informazioni, non vi rimane che iniziare il vostro allenamento e divertirvi!
Non dimenticate di scaricare l’app Blogo, per rimanere aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.