Anche tu sogni di avere delle braccia snelle, affusolate e attraenti, ma devi fare i conti con la grassezza eccessiva e la pelle leggermente flaccida? Niente paura, è sempre possibile migliorare, serve solo la volontà e attacco con la giusta determinazione. Oggi discuteremo quegli esercizi per le braccia da fare con i pesi, esercizi semplici ma efficaci, grazie ai quali non avrai più bisogno di nascondere le tue braccia sotto una giacca o uno scialle, ma potrai finalmente esibirle senza alcuna esitazione!
Serie di esercizi pesati per le braccia
Per fare il primo esercizio, afferra due manubri da due chili ciascuno e mettiti in posizione eretta con le braccia estese e i palmi delle mani rivolti verso l’interno. Poi, solleva le braccia fino all’altezza delle spalle. Mantieni questa posizione per qualche secondo e scendi lentamente. Esegui l’esercizio 12 volte in tre serie.
Il secondo esercizio si svolge da seduto. Prendi i manubri e piega il torso scendendo verso le gambe fino a che non le tocchi. A questo punto, solleva le braccia espirando, sostieni la posizione e scendi inspirando. Anche in questo caso, esegui 12 ripetizioni in 3 serie.
Infine, per il terzo esercizio, mettiti in posizione eretta con le gambe leggermente separate. Contrae gli addominali e prendi i tuoi pesi. Sollevali fino all’altezza delle spalle, estendi le braccia verso l’alto mantenendo i gomiti leggermente piegati. Mantieni questa posizione e scendi lentamente. Esegui 15 ripetizioni in 3 serie.