Advertisements

Esercitazione; Muscoli dei glutei; Attività fisiche

Advertisements
Advertisements

Allenamento per glutei impeccabili: ecco i migliori movimenti per raggiungere finalmente il sedere che hai sempre sognato! È ben noto che la genetica ha un ruolo significativo quando parliamo di fisionomia del sedere, ma ciò non significa che non si possa migliorare l’aspetto dei propri glutei attraverso l’allenamento in palestra.

Advertisements

Per avere dei glutei tonici e rassodati, è fondamentale praticare regolare attività fisica. Oltre al tapis roulant e all’ellittico, sono necessari anche esercizi più mirati. Questi devono essere eseguiti con costanza (ad esempio due o tre volte a settimana) per ottenere i risultati desiderati.

Scopriamo quali sono gli esercizi migliori per avere glutei tonici e definiti! Iniziamo!

L’esercizio più indicato per tonificare i glutei è sicuramente lo squat. Inizialmente potresti avvertire un po’ d’indolenzimento dopo aver eseguito questo esercizio (e le sue numerose varianti, ideali per avere cosce e glutei in forma), ma vedrai i risultati in poco tempo, fidati! Per eseguire correttamente questo esercizio, devi posizionarti in piedi, con le gambe allargate come le spalle e la schiena diritta. Poi, piegando le ginocchia, abbassati fino a quando le cosce non saranno parallele al suolo. Dopo, torna su e ripeti.

Il secondo esercizio per tonificare i glutei è l’affondo con manubri. Posizionati sempre in piedi con la schiena dritta, tenendo un manubrio in ciascuna mano. Fai un passo avanti piegando il ginocchio e distendendo la gamba dietro. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba.

Infine, un ottimo esercizio per i glutei è lo squat bulgaro. La posizione di partenza richiede che il piede posteriore sia appoggiato su un banco o uno sgabello. Mantieni il busto dritto e piega il ginocchio del piede anteriore, scendendo verso il basso, poi torna alla posizione iniziale e ripeti.

Un’abitudine utile per rafforzare i glutei è anche quella di contrarli durante la giornata, un esercizio che non richiede sforzo ma che può aiutarti a migliorare l’aspetto dei tuoi glutei.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli