Esercitarsi per 5 minuti; Sessione di Esercizio Fisico; Perdere Peso

Praticare lo sport è benefico per la nostra salute, tuttavia, cosa succede quando, nonostante il desiderio di fare esercizio, non abbiamo sufficiete tempo a disposizione? In una situazione del genere, possiamo scegliere di dedicarci all’allenamento solo per cinque minuti al giorno, così da rimanere in movimento, anche con tempo limitato! Idealmente, sarebbe meglio fare un allenamento completo, però se si sta vivendo un periodo particolarmente stressante e impegnativo, cinque minuti restano di sicuro “meglio che nulla”, giusto?

Ma quali sono gli esercizi più efficaci da includere nel nostro allenamento? Prima di tutto, potremmo iniziare il nostro mini allenamento con una corsa sul posto con le ginocchia alte per 30 secondi, seguita da 25 jumping jack.

Successivamente, faremo 15 burpees, un esercizio fantastico per tonificare l’intero corpo, seguito da 25 crunch e 10 flessioni o 30 secondi di salti con la corda. A questo punto, potete fare 15 affondi frontali e 25 squat con dei pesi leggeri. Per finire, fate 30 secondi di corsa sul posto con i piedi che mirano al posteriore (portando quindi i piedi verso i glutei).

Se riuscirete a completare questo circuito di allenamento per 3 volte al giorno (preferibilmente la mattina, poco prima del pranzo e la sera), noterete presto che vi sentirete più in forma e tonici! In sostanza, con questa breve sessione di esercizio, potrete dire addio alla sedentarietà, riavviare il metabolismo e sentirvi notevolmente più bene! Ora, tutto quello che dovete fare è alzarvi dalla sedia e provarci … vedrete che ne vale la pena!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Come posso esercitarmi per ridurre la dimensione delle cosce utilizzando la bicicletta stazionaria?

Gestire l’aerofagia attraverso un regime alimentare privo di carboidrati fermentabili

Leggi anche