I tricipiti costituiscono la parte posteriore primaria delle braccia. Un allenamento adeguato può condurre ad un muscolo più definito e scolpito. Gli esercizi con manubri sono particolarmente indicati per raggiungere questo scopo, purché vengano eseguiti con costanza e precisione.
Il tricipite, situato in posizione opposta al bicipite, si compone di tre parti: la testa lunga, la testa mediale e la testa laterale. Grazie a queste strutture, il tricipite rappresenta il principale muscolo estensivo dell’avambraccio, dando forma al suo volume. Per allenare efficacemente questo muscolo, è necessario stimolare tutta l’area con esercizi mirati. L’uso dei manubri è ideale in quanto permette di allenare in modo equilibrato entrambi i lati delle braccia. Ovviamente, il peso scelto deve essere adeguato alle proprie capacità fisiche.
Gli esercizi da eseguire con i manubri includono:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli