Advertisements

Eseguire gli esercizi di Pilates sulla sabbia

Advertisements
Advertisements

È fattibile praticare pilates sulla spiaggia? Senza dubbio! È essenziale, però, aver familiarità con le regole fondamentali di questo fantastico metodo di allenamento per usufruire di tutti i vantaggi che può offrire. E quali sono gli esercizi più efficaci per mantenersi in forma durante le vacanze? Abbiamo scelto per voi 10 esercizi semplici ma efficaci.

Advertisements

Quindi, prendete un tappetino o un telo da mare, rilassatevi e… iniziate il vostro allenamento!

Esercizio 1: Posizionatevi lateralmente sulla sabbia, appoggiando la testa sulla mano destra, con l’avambraccio piegato. Estendi la gamba destra oltre il limite, con il piede fermo, e l’altra gamba stesa con il piede allungato. Da qui, solleva la sinistra tenendo ferma la posizione del bacino e allungandola verso l’alto. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti.

Esercizio 2: In piedi, mantieni la schiena diritta e sentiti come se fossi tenuto sospeso da un filo che parte dal capo. Piegati lentamente fino a toccare il suolo con le mani, poi ritorna all’inizio.

Esercizio 3: Seduto in posizione seduta sulla sabbia, con le gambe estese e unite, ruota il busto fino a destra il più possibile, adombrando il corpo. Ripeti a sinistra.

Esercizio 4: Sdraiato a terra con la faccia in giù, con le mani sotto la testa, solleva le gambe e le allunga, imitando il movimento del nuoto.

Esercizio 5: Stessa posizione di partenza, ma questa volta solleva il torace, appoggiandoti sulle braccia estese. Mantieni per 25 secondi e rilascia.

Esercizio 6: Seduto sulla sabbia con le gambe distese e aperte e i glutei ben aderenti al suolo. Ruotando il busto, piegati verso una gamba, torna in posizione verticale e poi piegati sull’altra gamba, sempre con movimenti lenti.

Esercizio 7: Sdraiato sulla schiena con le gambe piegate a 45 gradi e leggermente aperte. Da qui, solleva lentamente il bacino e mantieni questa posizione per 15 secondi. Torna poi lentamente in basso.

Esercizio 8: Inizia sdraiato sulla schiena con le gambe unite e stese e i palmi delle mani a terra. Le gambe sono estese a 90 gradi. Spingi le gambe indietro, parallele al suolo, tenendo uniti i piedi e le gambe. Poi, apri blandamente le gambe con i piedi a martello, e ricomincia vertebra per vertebra alla posizione iniziale.

Esercizio 9: A ginocchia con le mani allineate con le spalle e le ginocchia all’altezza dei fianchi. Contrai gli addominali e allunga un braccio verso l’alto. Mantieni per qualche secondo, poi torna al punto di partenza.

Esercizio 10: Sdraiato sulla schiena, posiziona le mani dietro la testa e solleva la testa. Poi fletti un ginocchio tenendo stesa l’altra gamba. Porta il gomito al ginocchio piegato, contraindo l’addome, torna al centro e prova dall’altra parte.

Per ora è tutto, non ti resta che cominciare i tuoi esercizi di pilates sulla spiaggia! Non dimenticarti di scaricare l’applicazione Blogo per rimanere costantemente informato sulle nostre novità. È disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli