Advertisements

Esegui gli esercizi di pilates per affinare le gambe comodamente a casa tua

Advertisements
Advertisements

Alcuni esercizi di pilates possono realmente contribuire alla tonificazione delle gambe. Questi esercizi possono essere efficaci non soltanto durante i mesi caldi, ma tutto l’anno. Per ottenere risultati apprezzabili sia per il corpo che per la salute, l’impegno deve essere costante, e gli esercizi devono avere l’obiettivo di rassodare, tonificare e perdere eventuali chili di troppo.

Advertisements

Il pilates si è rivelato un’attività sportiva molto popolare negli ultimi anni. Se praticato regolarmente e integrato con una dieta sana ed equilibrata, può portare numerosi benefici.

Il pilates può essere praticato da chiunque, indipendentemente dal sesso e dall’età. Si possono eseguire specifici esercizi per tonificare le gambe anche stando a casa. Per esempio, ecco tre esercizi utili da provare:

Esercizio 1: Sdraiatevi a pancia in su, con le gambe posizionate a un angolo di 45 gradi. Poi, lentamente sollevate i fianchi e mantenete questa posizione per circa 6-7 secondi. Successivamente, abbassate lentamente i fianchi. Ripetete l’esercizio.

Esercizio 2: Sdraiatevi sul lato destro. Il braccio destro deve essere steso e il braccio sinistro piegato. Sollevate lentamente la gamba sinistra lateralmente, mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate alla posizione iniziale. Ripetete questo esercizio 30 volte con ciascuna gamba.

Esercizio 3: In posizione sdraiata su un fianco, piegate le gambe e tenendo i piedi uniti, sollevate il ginocchio sinistro. Ripetete lo stesso movimento con l’altra gamba. Completate 20 ripetizioni per ciascuna gamba, per tre serie.

Da: Deabyday
Foto: Skinny Mom da Pinterest.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli