Argomenti trattati
Rimuovere i peli superflui da viso e corpo può diventare un compito doloroso, lungo e costoso, specialmente se ci si affida a un centro specializzato. Questo processo può portare alla formazione di macchie rosse, causare reazioni allergiche o incidere sul portafoglio. Tuttavia, per chi è in cerca di alternative più naturali, adatte sia alla pelle che al budget, esistono numerose tecniche di depilazione naturale che utilizzano ingredienti facilmente disponibili e a basso costo.
Sebbene i metodi fai-da-te possano non fornire una soluzione definitiva, un’applicazione costante di creme autoprodotte sul viso e sul corpo garantirà una diminuzione della crescita dei peli, rendendoli meno visibili grazie alla riduzione del loro spessore e colore. Ci sono molti ingredienti che possiamo trovare in casa per ottenere una depilazione efficace, indolore, economica e naturale. Ad esempio uova, vari tipi di farina, amidi e molti altri.
Depilazione: tecniche naturali
Con papaya e curcuma
Una valida tecnica naturale per la depilazione efficace di viso e corpo consiste nell’amalgamare in un mortaio una quantità limitata di papaya grezza fino a ottenere un succo denso, a cui va aggiunto un cucchiaino o due di curcuma in polvere. Dopo aver accuratamente mescolato il tutto, avremo una pasta da applicare sulle aree specifiche lasciandola agire per 15 – 20 minuti, prima di risciacquare.
Per ottenere i risultati migliori, si consiglia di ripetere il trattamento una o due volte a settimana per 2-3 mesi. La papaya contiene l’enzima chiamato papaina, utile per rallentare la crescita dei peli, mentre la curcuma, ricca di antiossidanti, è perfetta per combattere i batteri e prevenire l’arrossamento delle pelli più sensibili.
Con amido di mais e uovo
Un’altra tecnica naturale per la depilazione prevede l’utilizzo di uovo e amido di mais. Entrambi facilmente reperibili, possono essere utilizzati per creare una sorta di crema. In particolare, bisogna separare il bianco dall’uovo e al tuorlo aggiungere un cucchiaino di amido di mais e zucchero, mescolando fino a ottenere una pasta densa da applicare su mani o gambe.
A seconda dell’area da trattare, la quantità di ingredienti può variare. Dopo aver applicato la pasta e aver aspettato circa 20-30 minuti, si avvertirà una tensione sulla pelle dovuta alla solidificazione del mais. Trascorso questo tempo, la maschera può essere rimossa e la pelle pulita con acqua e asciugata. L’uovo ha proprietà nutritive per la pelle, mentre l’amido di mais e lo zucchero contribuiscono a rimuovere i peli e le cellule morte.
Con zucchero, miele e limone
Per ottenere una depilazione efficace senza costi, si può creare una crema specifica utilizzando prodotti facilmente reperibili in casa. Per la preparazione, mescolare un cucchiaio di zucchero, il succo di limone e del miele, per poi scaldare leggermente il composto fino a ottenere una pasta simile alla cera.
In seguito, si può procedere applicando la crema figata sull’area interessata, aggiungendo del’acqua se il composto è troppo solido. Successivamente, basta ricoprire l’area con una ceretta, tamponare e quindi rimuovere nella direzione opposta alla crescita dei peli. Prima di iniziare il processo, si raccomanda di spargere un poco di amido di mais o talco sulla zona, e alla fine applicare una crema idratante.
Il miele agisce come un emolliente, lo zucchero aiuta a esfoliare la pelle rimuovendo le cellule morte, mentre il limone è un eccellente disinfettante. Quando vengono utilizzati insieme, questi tre ingredienti aiutano a eliminare i peli superflui in maniera efficace. Dopo l’applicazione del composto, i peli superflui scompariranno e quelli più evidenti diventeranno più chiari.
La soluzione migliore per la depilazione indolore
Oltre ai consigli forniti per la depilazione, esperti e consumatori che l’hanno testato raccomandano un rimedio naturale molto efficace per una depilazione indolore e senza irritazioni. Il prodotto in questione è il nuovo Black Waxing che può lasciare la pelle liscia in un lasso di tempo molto breve. Con questa soluzione, non si sperimentano più arrossamenti o follicolite. Il Black Waxing è una cera indolore di colore nero che offre una depilazione profonda, rapida e senza problemi.
È una cera professionale che offre i seguenti benefici comprovati:
- Lascia la pelle liscia e setosa in pochissimo tempo;
- È adatto anche per le aree intime senza provocare dolore;
- Idrata e cura la pelle;
- Rallenta la crescita dei peli.
Per chi desidera saperne di più, si consiglia di cliccare qui o sulla seguente immagine
Questa è una vera rivoluzione adatta a tutti i tipi di pelle e per qualsiasi area del corpo. Offre una depilazione perfetta e indolore. Come suggerito dal nome, è una ceretta nera che è adatta anche per le pelli più delicate e sensibili. È semplice da usare e richiede solo cinque minuti del tuo tempo per una depilazione completa senza l’ausilio di peli superflui.
Per un’applicazione corretta di Black Waxing, è necessario scaldare la ceretta, stenderla nella zona da trattare con una spatola, attendere due minuti e poi rimuove la pellicola. Non si attacca alla pelle e rimuove il pelo alla radice. È un composto di mimosa tenuiflora, un ingrediente naturale che svolge una doppia funzione: idrata la pelle e permette la depilazione. Con il favore della natura, offre una pelle liscia e senza peli, il desiderio di ogni donna.
Spesso raccomandato da numerosi esperti e professionisti del settore, in quanto non ha effetti collaterali o controindicazioni. Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i tuoi dati rispettando la riservatezza e attendere la chiamata dell’operatore per la