Eliminare l’emicrania causata dalla congestione nasale in pochi minuti è possibile con la digitopressione!

La malattia sta recedendo, però il raffreddore ha lasciato un indesiderato souvenir: un mal di testa intollerabile e debilitante. Potremmo prendere un’aspirina per affrontarlo, tuttavia preferiamo evitare i medicinali quando possibile e scegliamo un rimedio alternativo.

Questa tecnica si chiama digitopressione, un massaggio che si può fare con solo le dita, senza bisogno di assistenza extra. Effettueremo il massaggio su un punto specifico sul dorso delle mani per alleviare temporaneamente la congestione dei seni nasali.

È fondamentale sapere che il massaggio implica una pressione e un leggero movimento circolare per 10-30 secondi, iniziando con la mano destra e il pollice mentre si tiene saldamente il palmo con l’indice della mano sinistra. Il processo è ripetuto sulla mano sinistra nello stesso modo. Questo viene fatto cinque volte per mano. È consigliabile utilizzare oli essenziali balsamici e curativi come l’eucalipto o il timo per aiutare nel processo.

Per individuare il punto di pressione, metti il tuo pollice contro l’indice della stessa mano e noterai una zona morbida appena sopra il muscolo teso. Puoi segnarlo con un pennarello o una penna e poi rilasciare la mano. Ora sei pronto per l’automassaggio!

(Image Credit: Lifegate & Flickr/tptron)

Categorie Fitness

Lascia un commento

Striscia è stata la causa per la quale Luca è diventato gay. Almeno, ora le madri sanno a chi dovrebbero essere grate!

Soluzioni efficaci per spasmi nei polpacci

Leggi anche