Gli allenamenti di pilates sono realmente efficaci per perdere peso? Quali sono i migliori da fare in casa, anche in solo 10 minuti? Come molti di voi avranno già intuito, il Pilates è un’ottima opzione per chi cerca di dimagrire e tonificare il corpo. E come abbiamo già sottolineato, dedicare pochi minuti al giorno all’attività fisica apporta indubbiamente dei benefici alla nostra salute. Di conseguenza, oggi desideriamo evidenziare alcuni esercizi di pilates da praticare a casa, ideali per respingere pancia, fianchi, cosce e glutei.
Prima di iniziare, vorrei tuttavia ricordarvi che per chiunque voglia avventurarsi nel mondo del pilates, è fondamentale seguire le lezioni con un istruttore qualificato.
A tal proposito, ecco alcuni esercizi di pilates da fare a casa.
Esercizio 1: distenditi sulla schiena e solleva le gambe. Poi, piega le ginocchia a 90 gradi mantenendo la parte bassa della schiena a contatto con il pavimento. Inspirando profondamente, solleva la testa e le spalle e nello stesso tempo piega un ginocchio verso il petto, tenendolo con le mani. L’altra gamba sarà estesa in alto in diagonale. Successivamente, cambia gamba. Ripeti l’esercizio 20 volte.
Esercizio 2: stendi su un fianco con la testa appoggiata su un braccio. Estendi le gambe e solleva la gamba destra portandola all’altezza dei fianchi. Ripeti il movimento 15 volte e poi sposta l’altra gamba.
Esercizio 3: sdraiati a terra in posizione supina e posiziona le gambe a 45 gradi leggermente divaricate. Poi, lentamente solleva il bacino e mantieni questa posizione per alcuni secondi. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio.
Cosa aspetti? Inizia subito i tuoi allenamenti di pilates! Se sei interessato all’argomento, ecco alcuni ulteriori consigli per te:
– Gli esercizi di pilates per sfinire le gambe da fare a casa
– Gli esercizi per la respirazione con il Pilates per rilassare la muscolatura
– Pilates: benefici anche per chi soffre di cefalea
Fonte: Inerboristeria
Foto credit: Best Health Magazine, Pinterest