Ecco una selezione dei migliori allenamenti per perdere peso dalle cosce

Per riuscire a perdere peso nelle cosce, ci sono diversi esercizi efficaci. Infatti, è solo attraverso un allenamento continuo e costante che si può ottenere una rapida affusolatura delle gambe.

Moltissime donne aspirano a ridurre la massa nelle loro gambe, in particolare nelle cosce. Ciò può essere ottenuto attraverso un regime alimentare bilanciato unito ad un programma di esercizi mirati che coinvolgano i muscoli interessati. Analizziamo l’insieme dei workout più efficaci per modellare rapidamente le cosce.

Routine per snellire le cosce

Contrariamente a quanto si possa pensare, snellire le cosce non è un’impresa così difficile; occorre soltanto apprendere una serie di esercizi da fare ogni giorno.

Tuffi

I tuffi sono condotti in posizione eretta, con le gambe divaricate quanto largo è il bacino. Stabilirsi contraindo gli addominali e i glutei, per poi avanzare con un piede. Il ginocchio dovrà piegarsi formando un angolo di 90 gradi senza però mai aver contatto con il suolo. Mantenere la posizione per qualche istante per poi ritornare alla postura iniziale. Svolgere lo stesso esercizio per entrambe le gambe.

Ciclismo

Questo allenamento è molto semplice ma efficace. Distendersi a terra e innalzare le gambe leggermente come se si stesse pedalando su una bicicletta. Eseguire approssimativamente 50 pedalate, ognuna con un ritmo controllato e lento, coinvolgendo tutti i muscoli degli arti inferiori.

Squat contro muro

Questo esercizio prevede che la schiena rimanga aderente al muro, con i piedi separati. Raccogliere le gambe come se si volesse sedersi su una poltroncina invisibile e restare così per qualche istante. Tornare alla posizione di partenza per poi ripetere 4 set da 10 movimenti concedendosi un intervallo tra un ciclo e l’altro.

Flessioni

Le flessioni risultano particolarmente vantaggiose per eliminare il grasso eccessivo dalle cosce. Per eseguire l’esercizio correttamente, bisogna stare in piedi, con le braccia levate di fronte al tronco. Piegare le ginocchia, quindi spingersi su in maniera lenta e controllata. Riprodurre lo stesso movimento almeno 20 volte per ottenere il miglior risultato possibile.

Lascia un commento

Esercizi ottimali per la riduzione del peso nei fianchi

Esaminiamo come operano le lozioni rassodanti e approfondiamo tutte le loro caratteristiche

Leggi anche