Argomenti trattati
Molte donne aspirano a ridurre il grasso del viso per liberarsi delle guance eccessivamente paffute. Persino le ragazze snelle desiderano a volte tonificare il volto, che può apparire troppo pieno rispetto al resto del corpo, creando una certa disarmonia. Fortunatamente, ci sono alcuni esercizi efficaci per farlo, vediamo quali sono i più efficaci.
Routine di esercizi per snellire il viso
Prima di iniziare a lavorare sul viso, dovrete riscaldare i muscoli facciali.
Solo così otterrete il meglio. Sedetevi con la schiena dritta e pronunciate tutte le vocali in modo lento e chiaro. Ripetete l’esercizio molte volte fino a sentire un senso di calore che si diffonde sul volto. Ora siete pronti per intraprendere le seguenti routine:
Esercizio 1
Sedetevi con le spalle rilassate e la schiena eretta. Tenete il mento sollevato il più possibile, con la testa reclinata all’indietro. Spingete le labbra in avanti il più possibile e mantenete la posizione per 10 secondi. Rilassate il viso e ripetete l’esercizio per 3 cicli.
Esercizio 2
Per fare questo esercizio, iniziate da una posizione in cui vi abbracciate e poi estendete il collo verso l’alto. Mantenete la schiena dritta e la posizione per 15 secondi. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete 5 volte. Questo esercizio è ideale per contrastare la pelle flaccida.
Esercizio 3
Sedete con la schiena dritta, tenete una matita tra le labbra senza spostare la testa. Successivamente, scrivete il vostro nome nell’aria con la matita o disegnate delle lettere a caso. Ripetete per almeno 3 minuti, poi fate una pausa prima di riprendere.
Esercizio 4
Posizionate entrambe le mani a pugno sotto al mento e appoggiate la lingua vicino ai denti inferiori. Spingete con i pugni verso l’alto e resistete con la lingua. Mantenete la pressione per 30 secondi e rilassatevi prima di ripetere il ciclo 10 volte.