Che tecniche possono scolpire efficacemente i tuoi addominali? Ci sogniamo tutti una pancia tonica, uomini e donne. Esistono veramente alternative efficaci agli esercizi addominali convenzionali che conosciamo tutti così bene? Naturalmente, la risposta è sì. Ecco perché oggi parleremo di due allenamenti ideali per realizzare il tuo obiettivo: le “flessioni” e le “flessioni Hindu”.
Flessioni: per eseguire questo allenamento, sdraiatevi a pancia in giù e posizionate le mani sul terreno direttamente sotto di voi, poco più larghe delle vostre spalle. Mettete i piedi insieme, le punte appoggiate sul pavimento, e formate una linea retta dal capo ai piedi. Piegare i gomiti e abbassarsi lentamente fino a quando il gomito non raggiunge un angolo di 90°. Mantenete questa posizione per alcuni secondi e poi risalite. Ripetete l’esercizio.
Adesso parliamo delle “flessioni Hindu”, un’allenamento piuttosto impegnativa e quindi non adatta a principianti. Ecco come farlo.
Flessioni Hindu: la posizione d’inizio è pressoché identica a quella delle flessioni ordinarie, ma le mani devono essere posizionate leggermente più larghe. Le gambe devono essere distanziate. Ora, piegate i gomiti e spingetevi avanti con il busto. Una volta raggiunto il massimo della piegatura, tornate indietro, eseguendo un movimento lineare verso la posizione di partenza.
Non vi resta che mettere alla prova questi allenamenti!
Riferimento da Inerboristeria
Foto da Pinterest di Elmarie Du Plessis, Michelle Carvajal
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli