Argomenti trattati
Smagliature: uno sgradevole inestetismo che affligge sia uomini che donne. Particolarmente a rischio sono aree del corpo come seni, addome, cosce e braccia. È su queste parti del corpo, quindi, che è consigliabile applicare un prodotto che possa combattere e prevenire le smagliature. Ecco come preparare un olio casalingo anti-smagliature da applicare quotidianamente per mantenere la pelle sana e bella.
La ricetta dell’olio casalingo anti-smagliature
Per preparare l’olio anti-smagliature casalingo avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 16 ml di olio di mandorle dolci
- 16 ml di olio di rosa mosqueta
- 16 ml di olio di avocado
- 2 ml di vitamina E pura
- 6 gocce di olio essenziale di geranio
Per iniziare, prendete un flacone di vetro scuro con contagocce, quindi versatevi dentro l’olio di mandorle dolci e la vitamina E.
Una volta che questi due ingredienti si saranno ben combinati, aggiungete tutti gli altri oli specificati nella ricetta. Mescolate bene il tutto e infine incorporate anche l’olio essenziale di geranio.
Agitate la miscela per circa un minuto e l’olio sarà pronto per l’uso.
Come applicare l’olio casalingo anti-smagliature
Affinché l’olio possa esprimere al meglio la sua efficacia anti-smagliature, è fondamentale applicarlo con regolarità, anche più volte al giorno. Dopo aver applicato alcune gocce sulla zona del corpo più soggetta alle smagliature, procedete con un massaggio fino a completo assorbimento dell’olio. Questo dovrebbe essere effettuato con movimenti circolari.
Come conservare l’olio casalingo anti-smagliature
Per conservare al meglio l’olio anti-smagliature, è necessario tenerlo in un posto buio e fresco. Utilizzando un contenitore di vetro scuro, l’olio potrà mantenersi per diversi mesi senza deteriorarsi.