L’acconciatura dello chignon è un must, ideale per tutti i generi di capelli di lunghezza media e adatta per ogni evento. Ecco una guida passo passo su come creare un chignon alto ed raffinato, una pettinatura che diventerà indispensabile sia per le occasioni serali che per quelle diurne.
L’ chignon alto, è tra le acconciature più apprezzate dalle donne nel mondo intero, in special modo da quelle con grande visibilità mediatica. Il motivo è semplice: è un look adatto per ogni situazione, senza deludere l’aspettativa. Ecco i dettagli sui passaggi per realizzare questa acconciatura molto richiesta.
Passo dopo passo:
Il passo iniziale, e più essenziale, è la preparazione. Per realizzare uno chignon, avrai bisogno di un pettine, una spazzola, un elastico “invisibile” (ossia, trasparente o dello stesso colore dei tuoi capelli), alcune forcine e della lacca o altro prodotto utile per il finishing.
Esistono diverse variazioni del chignon alto: con trecce, in stile disordinato ed arruffato, con ciuffi laterali; la decisione è tua. Il procedimento per creare lo chignon alto resta lo stesso. Inoltre, si adatta sia ai capelli lunghi che ai capelli corti: il risultato sarà un piccolo ma elegante chignon.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli